Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Frasi assurde/strane

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda LittleDeath » 22/03/2016, 1:43

Sonme ha scritto:Decido di invocare il grande saggio "Tan Shiai", nome puramente inventato con maestria.. non so cosa voglio ottenere esattamente con questo, ma la cosa mi divertive :lol: . Risultato : dalla stanza accanto compare un vecchio cinesino, vestito con una lunga veste gialla con il cappello conico da orientale, con due baffi luuunghi lunghi. È il riflesso della mia ironia. Quando parla dice solo supercazzole :cool: . Mi dice che può insegnarmi a combattere. Mi mostra due tipi di armi: un bastone e una specie di tridente senza manico. Scelgo il secondo. Mi dice che quell'arma non sa usarla molto bene, perchè non è la sua specialità (ma che razza di maestro sei??) e che la sua nipotina alla decima lezione lo ha battuto : CoolGun : . Mi parla di un sacco di cose e mi porta fuori strada facendomi perdere la lucidità. Arriva a dirmi che le donne una volta usavano quell'arma (faccio uso esattamente delle parole di cui lui si è servito) per "lustrarsi la fica" : zip : :o :lol: .


Il Grande Maestro Tan Shiai mi ha fatto spanciare... Se ti legge Crozza, te lo frega!
Vengo dalla Luna. Tutto quello che è umano mi interessa.
Fosco Maraini
Avatar utente
LittleDeath
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/10/2014, 8:20
Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 101 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Stantaro » 25/03/2016, 14:30

Beh io in un mio sogno decisamente grottesco sono spettatore di un discorso bizzarro tra due miei amici, uno dei quali è un prete:
D: Cavolo! Ho bisogno di un bicchiere di vino!
R: Beh? Sei senza soldi?
D: Già! Devo aspettare che mi paghino sul conto che ho al "Bancomat dei preti". Sono loro a decidere quando e quanto darmi.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Del prasto cardoro in firoso... Stantaro et Pristo et Carlino et Buro in cosmi.
Stantaro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/03/2016, 20:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda fcm19 » 25/03/2016, 16:52

Riporto questa frase che mi ha colpito molto, dal sogno lucido di stanotte, tratto da qui: viewtopic.php?f=10&t=8597&p=91633#p91633

[...] Dopo qualche istante mio padre sale per prendere delle cose, così ne approfitto per parlargli. Lo fermo e gli pongo subito una domanda, la solita: «Chi sono io? Mi conosci?». Lui mi risponde subito: «Sì sì, certo che lo so». Poi, proprio mentre sto per riformulare la domanda, lui mi guarda in faccia per qualche istante senza espressione, poi si anima improvvisamente, mi sorride e mi dice testuali parole: «Tu sei l'essenza di tutto». [...]
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda IlVagabondoSolitario » 27/03/2016, 16:38

Riporto qui un discorso, che ho trovato interessante ,in un mio sogno normale, questa mattina.
""Sono vicino al campetto di calcio di una chiesa che conosco e vedo una suora canuta, vestita in bianco, che cammina con un sacco chiedendo offerte per i poveri"

Io "perché una persona non può offrire per esempio del pane, anziché solo soldi"
S.C"Il pane? Sei impazzito, diventa ve... .... ..."
Io" se compro dei cornetti freschi o delle bombe, che non le posso offrire?
S.C"bah!"

Io"Preferisco desiderare qualcosa che desidero in sogno altresì qualcosa che desidero (nella realtà)

: Sailor : Sono aperte interpretazioni varie, secondo me la mia mente irrazionale voleva dire che ciò che desideriamo realmente si trova nei sogni, ciò che voliamo nella realtà è superfluo.
Kiss!
IlVagabondoSolitario
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/12/2015, 21:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Anies94 » 30/03/2016, 12:26

Compare affianco a me un vecchio con bocca e occhi spalancati, in camicia da notte bianca, che fluttua come un fantasma.
Una voce femminile, che credo provenga da dentro di me, mi dice: "Riporta l'onirico nell'onirismo".
Quindi capisco di essere in un sogno, mi concentro sul vecchio e lo faccio sparire. E questa frase, tra l'altro, mi ha fatto avere il mio primo sogno lucido.
Avatar utente
Anies94
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/03/2016, 12:00
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Searig » 16/04/2016, 22:33

Anies94 ha scritto:Una voce femminile, che credo provenga da dentro di me, mi dice: "Riporta l'onirico nell'onirismo".
Quindi capisco di essere in un sogno, mi concentro sul vecchio e lo faccio sparire. E questa frase, tra l'altro, mi ha fatto avere il mio primo sogno lucido.


Forte! Un inconscio che ti assiste nella lucidità!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda EternalDreamer94 » 15/05/2016, 22:22

Bishop ha scritto:Dialogo tra un'amica e una ragazza sconosciuta in un negozio (non ero coinvolto, stavo guardando la scena):
A: Ehi! Da quanto tempo!
B: Sì... Sei bellissima!
A: Già peccato per il tuo cappotto, è tutto sporco (aveva un cappotto vecchio e pieno di macchie bianche)!
B: Sì, sono triste...
A: Abbracciamoci!

Oppure questo dialogo con un amico:
Io: Ehi! Sei tornato dall'Africa!
Amico: Abbracciami! Ma prima dimmi cosa ne pensi della mia maglietta bianca.


Sì, spesso faccio sogni di questo tipo... Non preoccupatevi! : Thumbup :

Io fossi in te mi preoccuperei... :lol:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Fedisi » 31/07/2016, 0:00

Questo dialogo è di un sogno vecchio...

sto facendo un torneo di scacchi e ho appena vinto la prima partita; stringo la mano all'avversario quanto lui dice:

PO (avversario): bellissima partita, hai giocato benissimo, complimenti!
Io: grazie, anche te hai giocato molto bene... Vuoi analizzare la partita? (Per chi non lo sapesse, a scacchi, si scrivono le mosse fatte e alla fine della partita si ricontrollano insieme all'avversario per discutere degli errori fatti)
PO (avversario): certamente! Comunque si vede che hai barato
Io: perché? Dove ho barato?
PO (avversario): non lo so. Chiedo all'arbitro


Io: ... : Surprice : ?
Scheda Oniria
Spoiler:
Sogni a Oniria: 0 (dei quali 0 comune e 0 lucidi)
Punti ottenuti: 0
Specializzato nella gilda: Nessuna
Avatar utente
Fedisi
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/03/2016, 15:51
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda dixit » 31/07/2016, 13:13

Secondo me... cercava di fregarti... i po sono bastardissimi :lol:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Searig » 31/07/2016, 14:14

Finalmente ne ho una anche io! :D

In un sogno in cui parlavo con una PO di sogni lucidi:

"Sei naturale o usi le tecniche?"

"Adesso sono invernale, poi uso anche le tecniche"

... :shock: ... :lol: !
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti