Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > ricette oniriche

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: ricette oniriche

Messaggioda Cenwyn » 21/07/2014, 13:34

Antipastini da cena di compleanno etnica

L'ipnagogico oggi mi ha regalato questa ricetta speciale per la cena di compleanno di mia mamma di sta sera:

crostini di pane tostati con un pò di burro
spalmati con un velo (poco!) di marmellata di albicocche
sormontati da una fettina di prosciutto crudo, o in alternativa pancetta
se si vuole aggiungere del formaggio tipo asiago

fine!

Sta sera li assaggio pure io, poi vi faccio sapere!!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda yareol » 23/07/2014, 15:44

Giusto! A proposito di assaggiare, qualcuno ha mai realizzato queste strane ricette nela realtá? Come sono venute?
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda Cenwyn » 23/07/2014, 16:32

la mia ricetta non era male, solo che serviva probabilmente una marmellata più aspra e meno dolce.
Un consiglio: togliete il burro e non tostate troppo il pane, o l'amaro del bruciacchiato soverchierà i sapori di marmellata e affettati.
E comunque la pancetta ci sta meglio del crudo.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda Sveglio » 04/08/2014, 21:19

Ahahah ma questa cosa delle ricette e' fantastica!

Verrei davvero provare il (probabile) pesce spada di tuttoonulla e anche la salsa di Morfeo.
E ora che sono in vacanza la vorrei fare la salsa... Morfeo99 per caso sei riuscito a sbirciare anche le dosi dei vari ingredienti?
Fammi sapere che sono molto curioso di provarla :) ed e' anche molto semplice da preparare a quanto pare
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda Morfeo99 » 05/08/2014, 8:20

Sveglio ha scritto:Ahahah ma questa cosa delle ricette e' fantastica!

Verrei davvero provare il (probabile) pesce spada di tuttoonulla e anche la salsa di Morfeo.
E ora che sono in vacanza la vorrei fare la salsa... Morfeo99 per caso sei riuscito a sbirciare anche le dosi dei vari ingredienti?
Fammi sapere che sono molto curioso di provarla :) ed e' anche molto semplice da preparare a quanto pare


Guarda le dosi potrei anche dartele ma sono empiriche.
Comunque, non credo che venga fuori una cosa veramente buona. Sai, il cervello ha elaborato così i gusti ma non sono uguali alla realtà.
Ma ecco a te gli ingredienti:
100g di gamberetti sgusciati;
100g (ma anche meno, forse) di ricotta dolce;
3 cucchiai di pesto;
Frulla tutto quanto (i gamberi devono essere crudi). Dovrebbe uscirti all'incirca un mezzo bicchiere di questa salsa e mettilo in frigo.
Se trovate qualcosa che non va negli ingredienti sareste gentilissimi a correggere.
Buon appettito : Chef : .
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: ricette oniriche

Messaggioda KaitoH2 » 09/02/2015, 14:37

Un sogno (non lucido) di oggi mi ha svelato una strana "prelibatezza", le...

Marmolette (nel sogno mia madre le chiamava così)

Ingredienti:
- Carote intere
- Vongole
- Broccoli

Procedura:
Tagliare le carote in pezzetti lunghi 2-3 cm, usando il coltello in modo che sia perpendicolare alla carota disposta per il lungo su un banco.
A questo punto, non so bene come, ma forse esiste un aggeggio per facilitare la manovra, occorre svuotare una piccola parte di ogni blocchetto. Come se i pezzetti di carota dovessero diventare simili a piccoli bicchierini in miniatura.
A questo punto dipende dai propri gusti. C'è chi predilige un pasto salutare e allora riempe le cavità con piccoli pezzetti di broccoli, chi invece preferisce usare le vongole (chiaramente parlo del mollusco all'interno...).


Nel sogno molti PO ribadivano il contenuto energetico di questo pasto.. bah! Io ne ho assaggiato uno con le vongole (sempre nel sogno) ed era buono. Ha fatto ridere poi quando nel sogno cercavo di spiegare la ricetta a mia nonna improvvisando il dialetto pugliese
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti