Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Mondo onirico e ciclo mestruale

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Mondo onirico e ciclo mestruale

Messaggioda MoonKissed » 18/12/2008, 0:13

Volevo cercare di capire se le varie fasi del ciclo influissero sul mondo dei sogni di noi donne.

Come molti sapranno lo stesso ciclo influisce sul nostro comportamento, sul nostro stato d'animo, sul nostro stato fisico.
Per tale motivo cerchero' di notare quanto influira' sui miei sogni (sul mio diario onirico cartaceo segnero' anche se sono in fase premestruale, mestruale o post mestruale) e invito le donne di questo forum a fare altrettanto.
Ma anche gli uomini: se qualche amica, fidanzata, o vostra mamma, sorella vi racconta un sogno...se possibile cercate di sapere in che fase del ciclo si trovano.

Abbiamo a che fare con un fenomeno, il Sogno Lucido, da analizzare in ogni dettaglio possibile.

Magari tutti i nostri 'esperimenti' entreranno a far parte di qualcosa di grosso. : Biggrin :

Vero Nebula?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Mondo onirico e ciclo mestruale

Messaggioda Bohemien » 18/12/2008, 8:18

MoonKissed ha scritto:Magari tutti i nostri 'esperimenti' entreranno a far parte di qualcosa di grosso. : Biggrin :

Vero Nebula?



Secondo me Nebula il collaboratore italiano di LaBerge e noi siamo tutti cavie inconsapevoli dei Lucidity Institute >.<

Comunque sarebbe interessante se qualcuno andasse a vedere quali sostanze chimiche vengono rilasciate [o diminuiscono] nell'organismo durante il ciclo e le confrontasse con quelle che riguardano il sonno... Nebula? ^^
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Mondo onirico e ciclo mestruale

Messaggioda NebulaWa » 18/12/2008, 12:49

Bohemien ha scritto:
MoonKissed ha scritto:Magari tutti i nostri 'esperimenti' entreranno a far parte di qualcosa di grosso. : Biggrin :

Vero Nebula?



Secondo me Nebula il collaboratore italiano di LaBerge e noi siamo tutti cavie inconsapevoli dei Lucidity Institute >.<

Comunque sarebbe interessante se qualcuno andasse a vedere quali sostanze chimiche vengono rilasciate [o diminuiscono] nell'organismo durante il ciclo e le confrontasse con quelle che riguardano il sonno... Nebula? ^^


Se mi mandi Moon qui potrei fare qualche esperimento : Doctor : ahah.
No a parte gli scherzi non ce la faccio col tempo...sto sperimentando altre cose indirizzate altrove.
Comunque Moon potrebbe annotarsi tutto e verificare. Prima però deve sperimentare con le immagini di notte.. ;)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Mondo onirico e ciclo mestruale

Messaggioda MoonKissed » 19/12/2008, 12:09

NebulaWa ha scritto:
Bohemien ha scritto:
MoonKissed ha scritto:Magari tutti i nostri 'esperimenti' entreranno a far parte di qualcosa di grosso. : Biggrin :

Vero Nebula?



Secondo me Nebula il collaboratore italiano di LaBerge e noi siamo tutti cavie inconsapevoli dei Lucidity Institute >.<

Comunque sarebbe interessante se qualcuno andasse a vedere quali sostanze chimiche vengono rilasciate [o diminuiscono] nell'organismo durante il ciclo e le confrontasse con quelle che riguardano il sonno... Nebula? ^^


Se mi mandi Moon qui potrei fare qualche esperimento : Doctor : ahah.
No a parte gli scherzi non ce la faccio col tempo...sto sperimentando altre cose indirizzate altrove.
Comunque Moon potrebbe annotarsi tutto e verificare. Prima però deve sperimentare con le immagini di notte.. ;)


Caro, infatti non stavo delegando a te questo compito..
Inizio io. Poi si vede.

Che intendi con
NebulaWa ha scritto:Prima però deve sperimentare con le immagini di notte.. ;)
?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Mondo onirico e ciclo mestruale

Messaggioda NebulaWa » 19/12/2008, 12:21

MoonKissed ha scritto:
Che intendi con
NebulaWa ha scritto:Prima però deve sperimentare con le immagini di notte.. ;)
?


la TV accesa ti dice niente :D ?
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Preciclo e integratore AntalPRE

Messaggioda MoonKissed » 19/12/2008, 13:55

Volevo parlare di questo integratore che ho usato questo mese e una volta lo scorso anno.
I suoi effetti si sentono, ma pare che e' l'uso continuativo a dare risultati importanti.

AntalPre è un integratore alimentare che fornisce all'organismo femminile in fase premestruale una serie di sostanze essenziali per il mantenimento del benessere FISICO ed EMOTIVO:
- Vitamina B6 (12 mg per 2 cpr)
- Zinco (15 mg per 2 cpr)
- Magnesio (300 mg per 2 cpr)
- Passiflora (200 mg per 2 cpr)
- Griffonia (120 mg per 2 cpr)
- Lespedeza (100 mg per 2 cpr)
- Tarassaco (100 mg per 2 cpr)
- Avena (100 mg per 2 cpr)
- Agnocasto (20 mg per 2 cpr)
- Verbena
(20 mg per 2 cpr)

Pare che AntalPRE abbia questi effetti:
1) Azione Riequilibrante sull'Umore
Zinco, Vitamina B6, Magnesio, Agnocasto e Griffonia: contro l'umore blu, l'irritabilità e le crisi di pianto.
2) Azione Rilassante della Muscolatura
Magnesio, Agnocasto, Verbena: contro i crampi e le tensioni all'addome e al seno.
3) Azione calmante e sedativa
Passiflora, Magnesio, Agnocasto e Verbena: per favorire il relax e migliorare la qualità del sonno.
4) Azione drenante e diuretica
tarassaco, Lespedeza, verbena: per contrastare la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore.
5) Azione depurativa della pelle
Avena: per lenire le irritazioni e prevenire le eruzioni cutanee.

Confezione da 20 compresse.
Vanno assunte 2 compresse al giorno (una al mattino e una alla sera) per i 10 giorni che precedono la data prevista per il mestruo.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Mondo onirico e ciclo mestruale

Messaggioda Akfox » 16/01/2009, 11:42

[quote="MoonKissed"]Volevo cercare di capire se le varie fasi del ciclo influissero sul mondo dei sogni di noi donne.

Come molti sapranno lo stesso ciclo influisce sul nostro comportamento, sul nostro stato d'animo, sul nostro stato fisico.
Per tale motivo cerchero' di notare quanto influira' sui miei sogni (sul mio diario onirico cartaceo segnero' anche se sono in fase premestruale, mestruale o post mestruale) e invito le donne di questo forum a fare altrettanto.
quote]

Nei libri magici c era scritto che il periodo premestruale e mestruale e molto importante per una donna . La donna apre le porte verso il mondo magico. La frontiera tra il mondo dei sogni e quello della realta diventa sottile .. Quindi e il periodo migliore per fare gli esperimenti sui sogni lucidi... :roll:
Avatar utente
Akfox
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/04/2008, 20:49
Località: roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Mondo onirico e ciclo mestruale

Messaggioda MoonKissed » 16/01/2009, 14:48

Oggi e' il primo giorno della mia mestruazione.
In questi giorni (quindi preciclo e ciclo) non ho notato particolari differenze.

Ricordo i miei sogni, come nei giorni precedenti.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron