Indice Tecniche e Divulgazione Discussioni sui fenomeni del sonno > Fiori di Bach e Sogni

Ci confrontiamo sulle esperienze di sogni vividi e normali, falsi risvegli, paralisi, allucinazioni, fenomeni del sonno REM o non-REM. Tutto ciò che non si può definire sogno lucido / obe

Fiori di Bach e Sogni

Messaggioda Flip » 16/01/2014, 21:02

Ciao a tutti! Leggendo in giro ho visto che molta gente dice che i Fiori di Bach gli hanno modificato la percezione dei sogni, resi più vivido, fatto prendere coscienza...
Vorrei qualche esperienza personale e anche poi il tipo di prodotto preciso utilizzato!
Perchè io ne ho a casa, rimaste dagli esami di maturità di mia sorella... E' vero che non sono pericolose o altro, ma vorrei sapere qualche vostra esperienza comunque
Grazie :)
Avatar utente
Flip
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/12/2013, 12:49
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Fiori di Bach e Sogni

Messaggioda Cenwyn » 17/01/2014, 0:08

Confermo che nessuna sostanza contenuta nei fiori di bach è pericolosa.
E confermo che persone che conosco ne hanno tratto giovamento, anche dal punto di vista onirico.
MA se prendi per buona tutta la storia che ci sta dietro, non dovresti prenderli a caso. Dovresti prendere quelli che servono a te!

So che ErikBauer ha avuto esperienza coi fiori di bach...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Fiori di Bach e Sogni

Messaggioda ErikBauer » 17/01/2014, 1:46

Flip ha scritto:Ciao a tutti! Leggendo in giro ho visto che molta gente dice che i Fiori di Bach gli hanno modificato la percezione dei sogni, resi più vivido, fatto prendere coscienza...
Vorrei qualche esperienza personale e anche poi il tipo di prodotto preciso utilizzato!
Perchè io ne ho a casa, rimaste dagli esami di maturità di mia sorella... E' vero che non sono pericolose o altro, ma vorrei sapere qualche vostra esperienza comunque
Grazie :)


Ciao Flip!
Intanto posso confermarti che sotto effetto dei Fiori di Bach ho avuto esperienze oniriche piuttosto interessanti. Bisogna considerare però una cosa:
I fiori di bach sono una serie di essenze tratte da svariate piante, ognuna con una particolare caratteristica atta a bilanciare un certo tipo di disequilibrio interiore. Questo vuole dire che le misture di fiori di bach vanno preparate da professionisti su misura per chi le deve prendere, assumere il preparato di un'altra persona può non portare agli effetti desiderati.
Inoltre le intense attività oniriche sono, a parer mio, un semplice "effetto collaterale" dovuto al fatto che la mente inconscia, corroborata dall'assunzione delle essenze, elabora con maggiore intensità e libertà e di conseguenza l'attività onirica si intensifica.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Fiori di Bach e Sogni

Messaggioda Flip » 17/01/2014, 9:15

Allora.... Grazie subito per le vostre risposte!
(comunque io e mia sorella siamo uguali,e oltre all'effetto onirico, avevo bisogno di prenderli per il loro scopo originale...)
Ho usato il Resource Enerjoy (di quelli giâ fatti), ammetto di aver sovradosato un po' (8 gocce, ma ho letto che non ci si puó sovradosare poichè non conta la quantitá (?) ) in una tisana ai frutti, che avevo assaggiato precedentemente e notai di aver fatto sogni molto vividi e colorati...
Ho fatto fatica ad addormentarmi ed è stato un sonno leggero.
Ricordo di 0 sogni, solo riflessioni( alcune coscienti ed altre no) e flashback di scene vissute in questi ultimi giorni... Anche se non sui sogni sono sbalordito!
Avatar utente
Flip
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/12/2013, 12:49
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Fiori di Bach e Sogni

Messaggioda Cenwyn » 17/01/2014, 16:36

Non è che non puoi sovradosare, è che secondo la teoria dei fiori di bach, meno ne prendi più potente è l'effetto!
Se ne prendi troppo, sempre secondo tali postulati, semplicemente l'effetto non si manifesta.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Fiori di Bach e Sogni

Messaggioda Flip » 17/01/2014, 17:34

Cenwyn ha scritto:Non è che non puoi sovradosare, è che secondo la teoria dei fiori di bach, meno ne prendi più potente è l'effetto!
Se ne prendi troppo, sempre secondo tali postulati, semplicemente l'effetto non si manifesta.

Mhh :oops: mi scuso per l'errore, si alla fine ho riletto meglio ed era così ;)
Avatar utente
Flip
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 30/12/2013, 12:49
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Fiori di Bach e Sogni

Messaggioda paolocarpi » 28/05/2020, 19:48

Usando un solo fiore di bach, alle volte capita di fare sogni lucidi, ma solo al mattino. E' un fiore cha va bene per tutti, vuoi sapere qual è?
paolocarpi
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/05/2020, 18:32
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Fiori di Bach e Sogni

Messaggioda Arwen » 28/05/2020, 20:25

paolocarpi ha scritto:Usando un solo fiore di bach, alle volte capita di fare sogni lucidi, ma solo al mattino. E' un fiore cha va bene per tutti, vuoi sapere qual è?

Io sarei curiosa, di quale si tratta?
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Fiori di Bach e Sogni

Messaggioda fabio36 » 29/09/2020, 15:25

Ciao Arwen e ciao a tutti/e!
Io in realtà con i fiori di Bach non ho alcun beneficio, cosa che invece ho notato
avere con la melatonina, perchè mi aiuta molto (finalmente non ho più disturbi del sonno) e soprattutto è naturale.
Io la acquisto da questo sito!
Spero di aver fatto una buona condivisione :sleep:
Avatar utente
fabio36
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2020, 15:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Discussioni sui fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron