Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > scoperte succose o semplici coincidenze

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

scoperte succose o semplici coincidenze

Messaggioda MilanoComanda » 08/02/2009, 21:03

ehi ragazzi! voelvi scrivere un post su un fatto molto strano
sabato 01/02 ho fatto un SL inatteso, xke avevo smesso di fare gli allenamente dedicandomi a ricordare e scrivere sogni.
ieri (sabato successivo) mi sn detto:" oggi faccio un sogno lucido, l'ho fatto anke settimana scorsa, e x di piu di sabato!"
conclusione: CE L'HO FATTO!
ma il punto è ke...
1- sia sabato 1 k sabato 7 ho mangiato la pizza di sera (e durante la notte mi alzo x andare a bere, solo k me ne ricordo solo di mattina^^)(la pizza mi fa qst effetto... sono calde e la gola deve essere rinfrescata :D )

2- da due settimane ho cambiato cuscini, piu comodi, nuovi e soprattutto PIU ALTI.

3- il sabato dormo di piu xke il giorno dopo nn ho scuola e purtroppo (x colpa di una pagella di merda ma anke x altri fattori) nn esco il sabato sera

ecco le tre "coincidenze". sarà un caso o allora ho scoperto un nuovo metodo facile facile x avere SL facilmente : Biggrin : ?
ciauz!
cogito ergo sum... uhmm....
sono rocco siffredi! ...no, solo nei sogni!
MilanoComanda
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2009, 23:21
Località: milano!!
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: scoperte succose o semplici coincidenze

Messaggioda Bohemien » 08/02/2009, 22:08

Dunque... Diciamo che non sono semplici coincidenze... Tutte le tue osservazioni sono giustissime.

1) Alzarsi durante la notte, anche solo per bere dell'acqua, aiuta a rimanere più vigili anche durante i sogni... E` il principio su cui si basa la WBTB, e ti assicuro che è davvero un grande aiuto.

2) La frequenza di SL è proporzionale alla qualità del sonno... E la qualità del sonno è proporzionale alla comodità del letto e dei cuscini ^^

3) Se dormi di più hai delle fasi REM addizionali, quindi è più probabile che tu abbia SL quando non vai a scuola la mattina. Se poi la sera prima non esci, quindi niente alcool e orari più o meno regolari, questo è ancora più accentuato.

Ultima cosa... Molto spesso la volontà e il convincimento di avere SL sono fondamentali. Quindi pensare "è sabato, stanotte sognerò lucido..." è una tecnica d'induzione niente male... ;)
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: scoperte succose o semplici coincidenze

Messaggioda MilanoComanda » 09/02/2009, 13:49

ahah anke l'ultima nn ci avevo fatto caso!
cmqa sai, quando mi alzo la notte spesso nn c faccio caso! anzi, le ultime due volte (appunto saato 1 e saato 7) nn c facevo caso!
grazie x la risposta!
cogito ergo sum... uhmm....
sono rocco siffredi! ...no, solo nei sogni!
MilanoComanda
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2009, 23:21
Località: milano!!
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: scoperte succose o semplici coincidenze

Messaggioda MoonKissed » 12/02/2009, 0:53

Bohemien ha scritto:Dunque... Diciamo che non sono semplici coincidenze... Tutte le tue osservazioni sono giustissime.

1) Alzarsi durante la notte, anche solo per bere dell'acqua, aiuta a rimanere più vigili anche durante i sogni... E` il principio su cui si basa la WBTB, e ti assicuro che è davvero un grande aiuto.

2) La frequenza di SL è proporzionale alla qualità del sonno... E la qualità del sonno è proporzionale alla comodità del letto e dei cuscini ^^

3) Se dormi di più hai delle fasi REM addizionali, quindi è più probabile che tu abbia SL quando non vai a scuola la mattina. Se poi la sera prima non esci, quindi niente alcool e orari più o meno regolari, questo è ancora più accentuato.

Ultima cosa... Molto spesso la volontà e il convincimento di avere SL sono fondamentali. Quindi pensare "è sabato, stanotte sognerò lucido..." è una tecnica d'induzione niente male... ;)


Quoto tutto!
@ MilanoComanda: io avrei detto esattamente le stesse cose.

@ Bohe: Nebula c'ha visto proprio bene!
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: scoperte succose o semplici coincidenze

Messaggioda cronox » 15/03/2009, 16:51

wow :o
adesso seguirò questi preziosi consigli
Anche dopo la notte più oscura viene sempre il giorno...
Avatar utente
cronox
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/02/2009, 0:56
Località: maranello
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti