Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Diario dei sogni, così va bene?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Diario dei sogni, così va bene?

Messaggioda Tidus » 22/02/2009, 2:06

Ragazzi, questi sono alcuni spezzoni di sogno che sono riuscito a ricordare in questi giorni, non li ho scritti sul diario, ma sul pc.

Ora ve li riporto, così mi dite se questo modo di scriverli va bene per tenere un diario (e puntare un giorno ad avere sogni lucidi veri, siccome fin'ora ne ho avuti solo di microscopici).

Vi avviso che i sogni sono molto strani e insensati o_o

Primo spezzone di sogno:

Ero in uno strano posto, sembrava tipo uno sfasciacarrozze o un qualcosa di simile e parlavo su msn con una ragazza che ho conosciuto un pò di tempo fa, che mi accusava di tartassare la sorella con messaggi, quando in realtà non era così.

Secondo spezzone di sogno:

Ero in camera mia a parlare con due miei amici e dicevo di aver pes2009 per pc e di aver comprato un joestick per giocarci, mentre lui diceva di avere la xbox360.


Terzo spezzone di sogno:

Giravo con una macchina molto grande, credo fosse un SUV tra dei giardinetti sconosciuti, quando arrivo vicino al cancello su una panchina vedo tre mie amiche, mi fermo a parlare con loro e poi vado via, ma trovo il cancello del giardinetto chiuso, suono il claccson e questo viene aperto meccanicamente da un uomo in una guardiola, giro poi per la strada con la macchina ed arrivo anche a casa, perchè dovevo recuperare qualcosa (ma non ricordo cosa) parcheggio l'auto fuori e poi non ricordo più.

Sono troppo brevi vero? Ma purtroppo fin'ora questi riesco a ricordare.
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni, così va bene?

Messaggioda controproducente » 22/02/2009, 12:02

non ci sono dei sogni giusti o sbagliati.. è importante che tu ricordi abbastanza in modo da riuscire ad entrare nel processo mnemonico dei sogni (e quindi anche per prendere confidenza con lo stato mentale di quando sogni).. anche se sono solo spezzoni considera che se continui così potrai ricordare almeno 3 sogni a notte nelle prossime settimane... e poi........ : Thumbup :
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario dei sogni, così va bene?

Messaggioda Tidus » 22/02/2009, 15:02

Di stanotte ne ho ricordati altri tre spezzoni.

Solo che io non ho un diario di fianco al letto e li scrivo durante la giornata, me ne ricordavo solo uno piccolo, poi ho messo la Tv muta e mi sono concentrato per ricordarli e mi sono venuti in mente altri.

Uno dei quali lo avevo ricordato stanotte mentre mi ero svegliato, inizialmente mi ricordavo l'ultima parte, poi ho fatto una specie di Re-wind quando ero a letto, e l'ho ricordato. Mi è venuta in mente questa cosa e quindi ho potuto trascrivere qualcosa che ricordavo.

La cosa che accomuna tutti i miei sogni è che sono troppo insensati xD
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni, così va bene?

Messaggioda Trane » 22/02/2009, 19:45

Tidus ha scritto:Di stanotte ne ho ricordati altri tre spezzoni.

Solo che io non ho un diario di fianco al letto e li scrivo durante la giornata, me ne ricordavo solo uno piccolo, poi ho messo la Tv muta e mi sono concentrato per ricordarli e mi sono venuti in mente altri.

Uno dei quali lo avevo ricordato stanotte mentre mi ero svegliato, inizialmente mi ricordavo l'ultima parte, poi ho fatto una specie di Re-wind quando ero a letto, e l'ho ricordato. Mi è venuta in mente questa cosa e quindi ho potuto trascrivere qualcosa che ricordavo.

La cosa che accomuna tutti i miei sogni è che sono troppo insensati xD

Perché, conosci sogni sensati? XD
Trane
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/02/2009, 20:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni, così va bene?

Messaggioda Tidus » 23/02/2009, 1:11

Non proprio sensati.. però con "una trama" cioè a volte si raccontano dei sogni che seppur siano strani e fantasiosi, seguono una trama, invece i miei no, sembra che vanno a scatch xD
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni, così va bene?

Messaggioda megalex » 23/02/2009, 20:33

Tidus ha scritto:Non proprio sensati.. però con "una trama" cioè a volte si raccontano dei sogni che seppur siano strani e fantasiosi, seguono una trama, invece i miei no, sembra che vanno a scatch xD


Ma è proprio il suo bello.A differenza della vita reale, quando sogniamo, non dobbiamo seguire nessun processo logico o giusto e possiamo viverli in completa libertà.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Diario dei sogni, così va bene?

Messaggioda cronox » 15/03/2009, 16:23

scusate se mi intrometto ...
ma in che senso il processo mnemonico orinico? (se si dice così)
non ho capito, anch'io sto tenendo un diario e adesso ricordo circa tre sogni per notte intendevi questo?
Anche dopo la notte più oscura viene sempre il giorno...
Avatar utente
cronox
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/02/2009, 0:56
Località: maranello
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


cron