Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Due sogni collegati?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Due sogni collegati?

Messaggioda Tidus » 28/02/2009, 2:03

Ecco, stanotte per esempio ho fatto un sogno che è comunque strano, ma ha una trama, ed è anche molto particolare, stamattina me lo ricordavo candidamente.

Nel sogno avrei potuto accorgermi più volte di essere in un sogno lucido, ma ahimè, ancora non è accaduto, ma già fare un sogno così, mi è sembrata un'esperienza diverse dalle solite.

Allora, quello che ricordo inizialmente è che ero in macchina e ad alla guida c'era un mio cugino e dietro seduto, un altro mio cugino.
Questo mio cugino alla guida, doveva andare ad Avellino (io sono di Napoli), per operare un paziente, nel mio sogno, mio cugino era un dottore (nella realtà studia ingegneria, quindi è tutto fuorchè medico xD).
Durante il viaggio non accade niente di che, ricordo me che sono seduto avanti di fianco e guardo fuori e gioco un pò con il mio cellulare (ricordo che era il vero modello che possiedo), mentre mio cugino al volante parla al cellulare (lo sò che non si fa, ma è un sogno xD).
Arriviamo a destinazione e ci ritroviamo in un paesino, di quelli classici italiani, piccoli con le case in mattoni, niente palazzoni ecc.. il paese era completamente innevato, una costruzione che ricordo particolarmente era una torre con un orologio.
Improvvisamente (non ricordo il motivo) ci ritroviamo a litigare con un vecchietto..Poi andiamo in una chiesetta vicino e mio cugino (quello che era seduto dietro, non il dottore xD) decide di andarsi a confessare (cosa sensata, perchè questo mio cugino nella realtà frequenta la chiesa, facendo anche oratorio ai bambini), mentre io e mio cugino (il dottore) restiamo in chiesa ad aspettare.
Qui forse accade la cosa più strana del sogno, mentre io e mio cugino siamo seduti, in silenzio, ci passa vicino un prete armato con un fucile, appena lo vedo io faccio a mio cugino "oh, ma chi è questo?" il prete quindi si gira di scatto e dice "Qui non si parla" e spara, colpendo mio cugino al braccio :shock:
Inizialmente lui si fa male, ma non sembra patire più di tanto la cosa, quindi decidiamo di uscire dalla chiesa, ma quando usciamo il paesino è decisamente cambiato, fuori c'è un sole che spacca le pietre, ed è giorno.
Entriamo in un negozio che vende accessori per auto, moto, bici ecc.. e ci avviciniamo al bancone, dove ci sono un ragazzo ed una ragazza, inizio a parlare con la ragazza e nel frattempo entra anche un altro ragazzo, un pò strano, non molto normale con la testa, che prende una sella di una bicicletta ed inizia a fare strane domande a me tipo "Questo si mette sulla bici? Come si fa? come funziona?" io quindi gli indico la ragazza che però non risponde, allora io dico al ragazzo "sì, si mette sulla bici" allora lui mi ringrazia ed esce fuori dal negozio, mentre io gli dico "guarda che devi pagarlo" lui mi guarda con un'aria ebete ed esce.
Il ragazzo e la ragazza lo guardano uscire, ma non fanno molto per impedire il furto, quindi io suggerisco ad entrambi di togliere le cose dal bancone, per evitare che anche altri rubino. Decido poi di uscire, li saluto entrambi ed esco fuori con mio cugino, appena uscito, ci ritroviamo lo stesso scenario di prima, però ci ritroviamo in un raduno di auto (io sono un appassionato di auto e tuning) ed io tutto contento inizio a fare foto e a guardare le auto.
Mi accorgo poi, toccandomi più volte la tasca di aver perso il cellulare (questa cosa è importante, lo capirete alla fine perchè xD).
Non ricordo poi altri particolari.

Stamattina poi, dopo essermi svegliato, mi riaddormento e faccio un altro sogno:

Mi ritrovo tra alcuni campi di calcio, in attesa di miei amici per fare una partita, mentre ne assisto ad un altra, dove giocano dei tipi particolarmente scarsi, ma con tante persone a guardarli.
La partita poi non ricordo perchè, ma non si gioca, ricordo che direttamente mi ritrovo in una classe a scuola.
Il bello era che in questa classe era un misto tra miei vecchi compagni delle elementari, delle medie e delle superiori + mio cugino (quello che si era andato a confessare in chiesa xD).
Tralasciando alcuni particolari che ricordo vagamente, in un attimo del sogno, mi tocco la tasca e mi accorgo di aver perso il telefonino (lo avevo perso nel sogno precedente) e ricollego l'avvenimento, pensando di averlo dimenticato nella macchina di mio cugino quando stavamo andando ad Avellino.
Mi metto quindi l'anima in pace e parlo con i miei compagni..
Parlando con un'amica faccio una battuta che fa morire dalle risate lei nel sogno e fa ridere anche me.. Mi sveglio nella realtà che sto ridacchiando.. e in tutto ciò mi accorgo che si è fatto tardi e che avrei dovuto svegliarmi mezz'ora prima :lol:

_________

Scusate se sono stato prolisso nel raccontarlo, ma sono rimasto così stupito della limpidità di questo sogno, che nonostante le varie stranezze presenta una "trama" e addirittura un collegamento tra i due sogni.

Tra l'altro l'ho ricordato chiaramente e l'ho scritto solo ora sul forum, senza riscriverlo prima su diario o sul pc. Dopo tutte queste ore, lo ricordo come se lo avessi appena fatto.

La cosa che mi rammarica è che mi sarei potuto accorgere di essere in un sogno, sia per la limpidità che questo aveva, sia per le cose strane, ma allo stesso tempo con una trama, che questo aveva.
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Due sogni collegati?

Messaggioda Bohemien » 28/02/2009, 2:07

Non ti preoccupare, anche ricordare un sogno così lungo e così bene non è assolutamente una cosa da poco! Complimenti per la chiarezza, anche nei dettagli.

"Questo si mette sulla bici? Come si fa? come funziona?" io quindi gli indico la ragazza che però non risponde, allora io dico al ragazzo "sì, si mette sulla bici" allora lui mi ringrazia ed esce fuori dal negozio, mentre io gli dico "guarda che devi pagarlo" lui mi guarda con un'aria ebete ed esce.


P.S.: Per questo sto ridendo ancora xD
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Due sogni collegati?

Messaggioda Tidus » 28/02/2009, 2:10

In realtà nel trascriverlo ho anche tralasciato qualche particolare, perchè me lo ricordo ma non sapevo dove collocarlo, non sò come spiegarmi.

Bohemien ha scritto:
"Questo si mette sulla bici? Come si fa? come funziona?" io quindi gli indico la ragazza che però non risponde, allora io dico al ragazzo "sì, si mette sulla bici" allora lui mi ringrazia ed esce fuori dal negozio, mentre io gli dico "guarda che devi pagarlo" lui mi guarda con un'aria ebete ed esce.


P.S.: Per questo sto ridendo ancora xD


Ma tu dovevi vedere il tizio o.o Sembrava davvero rincretinito, parlava come un deficiente e faceva domande da deficiente, la ragazza nel sogno non gli ha risposto proprio per questo, perchè aveva un'aria idiota e non sapeva cosa dirgli (almeno così mi è parso di capire).

Intanto scemo scemo e si è fregato una sella per la bicicletta :lol:
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


cron