Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Miei sogni e accadimenti recenti

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Miei sogni e accadimenti recenti

Messaggioda Tidus » 17/03/2009, 23:31

Un paio di notti fa, ho fatto un sogno, che racconto brevemente.

Sogno con Rewind:

Mi trovavo con la mia famiglia (sia genitori, che qualche zio e cugini) in una specie di aereoporto, o una struttura simile, aspettando un viaggio.
Improvvisamente, la struttura prende fuoco, io preso dal panico riesco a salvarmi, ma nessuno degli altri (sia parenti che estranei ce la fa).
La cosa ovviamente non mi era piaciuta, quindi inconsciamente, faccio un rewind, e rivivo la situazione.

Anche se non è esattamente identica, però abbastanza simile, sono di nuovo lì, in questa specie di aereoporto, ma questa volta sò che prenderà fuoco, quindi vado da mia madre e appena inizio a parlare lei dice "Si lo sò dobbiamo scappare" (o una cosa simile) io stupito le dico di sì e quindi vado fuori con i miei parenti, nel frattempo vedo tre ragazze fuori dall'aereoporto, che mi fermano perchè una di loro vuole conoscermi (mi rimorchiano anche nei sogni le ragazze xD) io provo ad avvisarle di questa cosa.. poi però inizio a conversare con la tipa che voleva conoscermi.. e dopo un pò.. suona la sveglia.


Strano attimo di lucidità:

Vi racconto l'attimo di lucidità, uno dei tanti che ho ultimamente, ma questo è stato strano.

Mi trovavo fuori una porta di una stanza, dove una mia amica era chiusa dentro a chiave e poco prima mi aveva mandato un sms dicendomi di raggiungerla in quella stanza.
Inizio a bussare, ma non risponde, improvvisamente, non sò perchè, spalanco gli occhi (nella realtà) e li richiudo immediatamente, ritornando nel sogno, e mi dico, anche se non proprio consciamente "ah, ma allora è solo un sogno.. vabbè meglio" e quindi detto ciò apro io la porta (nonostante fosse chiusa a chiave prima), poi però perdo questa lucidità e succedono altre cose, di sogno normale però.


E nel frattempo, mentre "vivo" queste varie stranezze, si aspetta magari l'arrivo di un sogno lucido vero e proprio : Smile :
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Miei sogni e accadimenti recenti

Messaggioda megalex » 18/03/2009, 17:28

Davvero interessante.Il primo sogno mi sembra un po Final Destination.Interessante il modo in cui sei riuscito a fare il rewind nel sogno. :cool: :cool: :cool:
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Miei sogni e accadimenti recenti

Messaggioda ErikBauer » 18/03/2009, 18:00

Si, decisamente un incrocio :cool: tra Final Destination e Next.

Per quanto riguarda gli attimi di lucidità: da mia esperienza sono piccoli segnali che la tua mente sta ragionando più attivamente nell'ambito dei sogni... una piccola breccia si sta aprendo e i sogni lucidi potrebbero arrivare proprio da li!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Miei sogni e accadimenti recenti

Messaggioda Tidus » 18/03/2009, 23:49

megalex ha scritto:Davvero interessante.Il primo sogno mi sembra un po Final Destination.Interessante il modo in cui sei riuscito a fare il rewind nel sogno. :cool: :cool: :cool:


Beh, non è che ci sia riuscito in modo volontario, però inconsciamente (essendo un sogno normale) sentivo che non mi piaceva come erano andate le cose e mi sono ritrovato a rivivere la situazione, cercando di farla andare in modo diverso.
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Miei sogni e accadimenti recenti

Messaggioda megalex » 21/03/2009, 14:51

Sia che tu l'abbia fatto consciamente o inconsciamente le cose non cambiano.Sei comunque riuscito a fare qualcosa di complesso.

Magari potesse essere lo stesso nella vita reale...........
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Miei sogni e accadimenti recenti

Messaggioda Tidus » 22/05/2009, 1:13

megalex ha scritto:Sia che tu l'abbia fatto consciamente o inconsciamente le cose non cambiano.Sei comunque riuscito a fare qualcosa di complesso.

Magari potesse essere lo stesso nella vita reale...........


Mi è ricapitato di fare un rewind.. :lol:

Questa volta è stato tutto molto più cosciente.

Erano le prime ore del mattino.. sonno molto leggero.

Nel sogno c'ero io in una sparatoria contro molti uomini.. Mentre camminavo cercando di ammazzarne qualcuno, vengo sparato più volte.. Nella mia mente mi dico "Nono, non mi piace" e torno indietro.. ritornando a qualche attimo prima di camminare e di farmi sparare..

La cosa è avvenuta consciamente, è stato un attimo.. pochi secondi dopo poi mentre il sogno proseguiva normalmente, mi sono svegliato...
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti