Qui potete scaricare aggratis l'articolo sul mondo delle idee

Qui il link sulla mia idea di modello della mente: http://www.hokmaph.net/sepher-sephirot.pdf
nagualdreamer ha scritto:
Studierò meglio il tuo testo e ti faro avere commenti più dettagliati se ti fà piacere.
Ti consiglio inoltre di approfondire la concezione Castanediana del sogno e di come si ricollega ad un discorso analogo (le idee e i concetti esistono in un certo senso nell'intento).
Per curiosità, cosa spinge sinceramente la tua ricerca?
Tigro ha scritto: è un mondo reale, con delle leggi fisiche che non corrispondono a quelle della realtà, è un posto oggettivo potenzialmente indipendente dall'essere umano, ma che viene alimentato dall' esistenza reale. Ci ho pensato molto e ho scritto anche qualche articoletto a riguardo
LunainpescilLady ha scritto:A me non si aprono i link..
kirito ha scritto:Concordo con quanto detto da Searig... Le cose sensibili esistono perché imitano le idee, dunque un tavolo imita l'idea di tavolo che risiede nell'iperuranio, mentre il tavolo che tu sogni imita il tavolo reale.
Quindi, piuttosto, il nostro mondo potrebbe essere ritenuto pari all'iperuranio, mentre il mondo dei sogni essere il mondo sensibile.
Torna a Discussioni generali sul sonno e i sogni
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti