Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sognare la vita di altri.

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sognare la vita di altri.

Messaggioda Basteeth » 24/05/2009, 15:15

Mi capita molto spesso di sognare delle storie [e spesso delle morti] di personaggi a me del tutto sconosciuti... All'inizio interpretavo questa cosa come un tentativo della mia mente di suggerirmi delle nuove storie da scrivere [in passato scrivevo sovente, infatti, dei racconti ed ero sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e originale da mettere su carta.], ma anche una volta smesso di darmi alla scrittura [per mille motivi, tra cui una sorta di complesso di inferiorità nel rileggere le storie che avevo scritto... XD] ho continuato con questo genere di sogni.
Vi faccio un esempio: mi è capitato di sognare di essere una bimba sui 5-6 anni che aveva visto morire i suoi genitori, e l'assassino, che aveva dei denti decisamente orribili, tant'è che la bambina, cioè io, lo soprannominava faccia di squalo [forse pure i giornali che parlavano del processo con assoluzione del tipo utilizzavano questo appellativo...], le stava alle costole perchè lo aveva visto in faccia mentre uccideva i suoi... Era, insomma, l'unica testimone... Nel sogno l'inseguimento finiva in un supermercato, la bimba si dirigeva nel reparto pescheria, dove rimaneva spaventata da un pescespada gigantesco esposto, e veniva così catturata [mentre lei pensava all'ironia della circostanza, ossia faccia-di-squalo in pescheria...XD]... Ricordo tutt'ora le emozioni che provava la bimba, la paura mista all'istinto di sopravvivenza, insieme alla disperazione per la morte dei suoi genitori...
Ogni volta che sogno di queste storie rimango schockata dalla mia immedesimazione... Non vedo un film, come ho sentito che capita a molti, sono dentro la storia come protagonista o personaggio. Ho chiesto al mio ragazzo, che in tutta risposta mi ha detto, quasi con vanteria, che no, lui nei suoi sogni non può che essere sè stesso...XD
A voi è mai capitato?
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare la vita di altri.

Messaggioda DVmonkey » 25/05/2009, 23:53

Una mattina mi sono svegliata convintissima di essere un quarantenne maschio grafico pubblicitario che doveva consegnare un lavoro quel giorno stesso...

scrivere: ricomincia sai!!! :angry:
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare la vita di altri.

Messaggioda MoonKissed » 26/05/2009, 13:15

Beh...non sottovalutarli e non dargli neanche un peso eccessivo.

Sono daccordo, scrivili.

Io certe volte mi ritrovo a vivere storie assurde nelle immagini ipnagogiche (presonno)!!
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sognare la vita di altri.

Messaggioda Basteeth » 26/05/2009, 17:15

scrivere: ricomincia sai!!! :angry:


XD Non tutti questi sogni sono degni di essere scritti, però, eh! L'altra notte facevo parte di una sorta di squadra di bagnini, stile baywatch [tra l'altro stavo insieme ad uno biondo troppo bruttino... : Sad : ]... Io ho sempre odiato baywacht...
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare la vita di altri.

Messaggioda Cervo » 27/05/2009, 15:23

A me capita spesso! A dire il vero quasi sempre. A volte sogno personaggi in terza persona; altre volte invece io sono in prima persona, ma di fatto sono un altro, spesso un bambino, a volte anche una bambina.
Se ci sono più personaggi nel sogno, io posso prendere il punto di vista dei personaggi.

E' per quello che io faccio fatica a fare un sogno lucido, secondo me, perchè non sono mai in me.
L'altra notte avevo intuito che tutto fosse un sogno, e ho fatto volare il personaggio perchè "tanto è tutto un sogno".

: Sad :
Avatar utente
Cervo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/06/2008, 20:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare la vita di altri.

Messaggioda Basteeth » 27/05/2009, 22:08

come ti capisco...XD
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare la vita di altri.

Messaggioda MightyBlue » 16/06/2009, 21:32

Conta che Robert Monroe nelle sue obe si immedesimava in una persona di un mondo parallelo, la cosa si ripeteva per più esperienze e la storia continuava da dove era finita, quindi credo che sia una cosa possibile...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Sognare la vita di altri.

Messaggioda DVmonkey » 17/06/2009, 0:23

l'altro giorno ho sognato di essere una madre E una figlia che avevano vinto un premio in un concorso promozionale di un dentrifrico. nel senso che ero tutte e due in contemporanea : Surprice : !
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare la vita di altri.

Messaggioda NebulaWa » 17/06/2009, 10:25

Stanotte ho sognato un prelucido che non era degno di nota.
Ho sognato dentro il sogno prelucido che mi trasportavo di anima in anima ed erano tutti sognatori lucidi in posti differenti. Non influivo su di loro , guardavo cosa vedevano.
Ho sognato che ognuno facesse un test , per vedere se eravamo in un mondo a parte insieme. Il test indicava che era così, si doveva indicare un tassello girato e solo i sognatori lucidi erano in grado di dare la stessa risposta.

Mi sono svegliato ho fatto il test anche io, poi mi sono svegliato veramente.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Sognare la vita di altri.

Messaggioda MoonKissed » 17/06/2009, 11:38

NebulaWa ha scritto:Stanotte ho sognato un prelucido che non era degno di nota.
Ho sognato dentro il sogno prelucido che mi trasportavo di anima in anima ed erano tutti sognatori lucidi in posti differenti. Non influivo su di loro , guardavo cosa vedevano.
Ho sognato che ognuno facesse un test , per vedere se eravamo in un mondo a parte insieme. Il test indicava che era così, si doveva indicare un tassello girato e solo i sognatori lucidi erano in grado di dare la stessa risposta.

Mi sono svegliato ho fatto il test anche io, poi mi sono svegliato veramente.

sempre grandioso ^^
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron