Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Come vi addormentate?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Come vi addormentate?

Messaggioda LunainpescilLady » 18/08/2015, 23:08

Fin da piccola per abitudine posso farmi anche film "mentali" sebbene non con la frequenza di quando ero piccola..ma spesso non finiscono nei sogni :(
Poi magari ripenso alla giornata,lascio semplicemente scorrere i pensieri,conto (in particolare da poco ho adottato la tecnica della conta per lucidare e chissà che non mi abbia aiutato efettivamente), ascolto il respiro..a volte ho ascoltato anche la musica o semplicemente i suoni della natura ma poi mi devo levare le cuffie e semplicemente addormentarmi.
Da bambina ricordo che mi inventavo/reinventavo storie ed erano la mia "coperta di linus" :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Come vi addormentate?

Messaggioda matt15 » 13/09/2015, 19:56

io sto facendo cosi:prima di coricarmi mi riguardo il diario dei sogni...poi recito mantra e mi addormento.Successivamente mi sveglio alle tre e mezza di notte per 10 minuti stando immobile e pensando al sogno che sto facendo e cerco di annotare qualcosa al mio diario, e la mattina appena sveglio cerco di ricordare il sogno\sogni della notte e cerco di annotare di nuovo sul diario sempre con la speranza che forse un giorno diventero lucido :)
matt15
 

Re: Come vi addormentate?

Messaggioda NidraBardo » 21/10/2015, 18:41

Io mi metto nella posa supina del David di Michelangelo,chiudo gli occhi e mi rilasso fino all'arrivo delle ipnagogiche dopo circa 5 minuti,prima della scoperta di queste tecniche mi mettevo nella posa supina del David e mi lasciavo andare tra le braccia di Morfeo :)
NidraBardo
 

Re: Come vi addormentate?

Messaggioda Cex » 29/10/2015, 2:51

prima un pochino di stretching, poi vado a letto supino con le mani sul petto tipo mummia ( :lol: oh, sto comodo che ci posso fare), e srotolo la giornata nella mente... poi mantra, e quando sento che sto partendo mi giro a pancia in giu, testa verso destra per 5 minuti circa, poi giro la testa verso sinistra, metto la mano destra sotto il cuscino e via... :sleep:
"Stanotte controllerò il sogno. E ricorderò tutto."

You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one. I hope someday you'll join us... and the world will be as one
John Lennon
Avatar utente
Cex
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/10/2015, 2:47
Ha  fatto 'Mi piace': 52 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: Come vi addormentate?

Messaggioda matt15 » 29/10/2015, 20:56

la stessisima cosa succede anche a me anchio rivivo la giornata al contrario ansi ahahahha avvolte nn riesco a finire la meditazione regressiva che subito mi addormento ahahahah penso sia un buon modo per rilassarsi molto efficace
matt15
 

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti