Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Essendo miope..

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Essendo miope..

Messaggioda Ale312 » 09/08/2015, 17:52

Ciao ragazzi, io essendo non poco miope e non usando mai o raramente gli occhiali fuori casa, mi chiedo se questa cosa si trasporti anche nei sogni. Il fatto di avere ormai l'abitudine di non cogliere aspetti del paesaggio e del paese in cui vivo, secondo me mi limita molto anche nei sogni, e quindi avere diciamo un senso meno sviluppato. Questa cosa, secondo voi, è solo un blocco che mi impongo io inconsciamente quando dormo? Come posso superarlo in questo momento in cui non mi va di portare SEMPRE gli occhiali?

PS: pensavo di usare gli occhiali fuori solamente per l'ADA, per osservare tutti i dettagli possibili ed esserne consapevole, però non sono tanto sicuro sia efficace..
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Essendo miope..

Messaggioda Searig » 09/08/2015, 18:39

Ma tu i tuoi sogni come li ricordi? Dettagliati o come quando sei sveglio?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Essendo miope..

Messaggioda Ale312 » 09/08/2015, 18:55

Non sono molto dettagliati e nemmeno tanto vividi, però li ricordo
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Essendo miope..

Messaggioda PK2 » 09/08/2015, 23:46

Lenti a contatto?
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Essendo miope..

Messaggioda Sonme » 10/08/2015, 13:38

C'è chi dice di essere miope e si accorge di star sognando proprio perchè ci vede bene.. l'ho letto da qualche parte...
Però anche io sono miope e una volta andavo in giro sempre senza occhiali... però noh ho mai fatto caso se nei sogni vedevo come nella realtà... perchè era spesso tutto molto confuso... adesso porto gli occhiali da qualche mese e la vista all'interno del sogno dipende dalla vividezza...
In teoria nei lucidi si vede sempre dettagliato... se sono SLTC

Sembra impossibile, ma uno degli esperimenti più comuni durante i primi sogni lucidi è di verificare le percezioni visive, tattili, uditive, dell’odorato e del gusto. Ogni senso sembra funzionare proprio come nella realtà. Anzi, decisamente meglio, visto che non esistono difetti fisici come la miopia, la sordità e via dicendo. Per questo nei miei sogni mi stupisco di riuscire a scorgere nei dettagli l’intero panorama, pur rendendomi conto di soffrire di miopia.

Cit ---> https://giardinodellefate.wordpress.com ... ni-lucidi/
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Essendo miope..

Messaggioda dixit » 10/08/2015, 13:54

Non credo che l'influenza sia così importante. Dipende specialmente da te, da quanta importanza dai a quello che vedi.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Essendo miope..

Messaggioda Ale312 » 11/08/2015, 0:03

PK2 ha scritto:Lenti a contatto?

Non mi hanno mai ispirato, essendo a contatto diretto con gli occhi, pure oggi non mi convincono molto...

Sonme ha scritto:Però anche io sono miope e una volta andavo in giro sempre senza occhiali... però noh ho mai fatto caso se nei sogni vedevo come nella realtà... perchè era spesso tutto molto confuso...


Ecco in effetti adesso mi fai venire un dubbio: non vedo bene oppure vedo confuso?

dixit ha scritto:Dipende specialmente da te, da quanta importanza dai a quello che vedi.


Penso di essere ormai indifferente ai soliti posti
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Essendo miope..

Messaggioda Edivad » 11/08/2015, 0:15

In teoria il fatto di vederci bene nonostante non si portino gli occhiali può essere un modo rendersi conto di star sognando; è un test di realtà abbastanza 'ufficiale, in realtà.
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Essendo miope..

Messaggioda LunainpescilLady » 18/08/2015, 23:01

Io sono miope e spesso i miei sogni non sono vividi ma caratterizzati da immagini un pò confuse e non da colori brillanti.
Una mia teoria che è confermata da alcuni praticanti della meditazione è che per dirla in parole povere se nella vita di tutti i giorni siamo distratti e "sogniamo" a occhi aperti non vedendo la realtà che ci circonda e i suoi particolari ciò varrà anche di notte nei nostri sogni.Più siamo consapevoli di quello che ci circonda e più magari per natura tendiamo a vedere i particolari di ciò che osserviamo e più facile è riproporre tale stile comportamentale in sogno.
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Essendo miope..

Messaggioda Ale312 » 22/08/2015, 23:05

LunainpescilLady ha scritto:Io sono miope e spesso i miei sogni non sono vividi ma caratterizzati da immagini un pò confuse e non da colori brillanti.
Una mia teoria che è confermata da alcuni praticanti della meditazione è che per dirla in parole povere se nella vita di tutti i giorni siamo distratti e "sogniamo" a occhi aperti non vedendo la realtà che ci circonda e i suoi particolari ciò varrà anche di notte nei nostri sogni.Più siamo consapevoli di quello che ci circonda e più magari per natura tendiamo a vedere i particolari di ciò che osserviamo e più facile è riproporre tale stile comportamentale in sogno.


è proprio questo il brutto di esserlo... non poter vedere i dettagli di quello che ci circonda

Edivad ha scritto:In teoria il fatto di vederci bene nonostante non si portino gli occhiali può essere un modo rendersi conto di star sognando; è un test di realtà abbastanza 'ufficiale, in realtà.


io non so se riuscirei ad usarlo come rc anche perchè nei miei sogni normali appunto c'è molta confusione
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti