Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Guida del subconscio

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Guida del subconscio

Messaggioda Phoebe » 24/09/2015, 22:23

Buonasera! Mi sono letta la Wiki ma non capisco granché quindi volevo chiedere.. È possibile prendere lucidità a sogno già iniziato, di modo che sia comunque il subconscio a scegliere il sogno? In questo modo abbiamo un chiaro messaggio a livello psicologico. Invece programmare tutto mentre ci si addormenta occasionalmente può essere divertente. Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Guida del subconscio

Messaggioda PK2 » 24/09/2015, 22:40

Si chiama DILD, per punizione rileggi le wiki! :!:
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Guida del subconscio

Messaggioda Phoebe » 24/09/2015, 23:07

Ma non ci capisco nulla Mi impegno promesso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Guida del subconscio

Messaggioda fcm19 » 24/09/2015, 23:26

DILD sta per "dream initialed lucid dream" e indica qualsiasi sogno lucido iniziato da un sogno normale. In poche parole si tratta di quando nel bel mezzo degli eventi ti rendi conto che stai sognando.
Il DILD si oppone al WILD, che è invece un qualsiasi sogno lucido iniziato a partire dalla veglia.

I sogni lucidi sono come i sogni normali, l'unica differenza è la consapevolezza. Quindi anche nei sogni lucidi sarà sempre la mente a creare la trama e l'ambientazione, e sarai tu a decidere cosa modificare e cosa no.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Guida del subconscio

Messaggioda Phoebe » 25/09/2015, 13:16

Grazie delle precisazioni! ORa vado a rileggere, speriamo di capirci qualcosa : WallBash :
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


cron