Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Acido lattico (ingiustificato) al risveglio

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Acido lattico (ingiustificato) al risveglio

Messaggioda fcm19 » 07/10/2015, 20:40

Ciao!

Avevamo già parlato in un altro topic di una cosa simile, ma preferisco aprire un nuovo argomento perché là si parlava più che altro di dolori annessi alla paralisi e quindi sarei andato un po' off-topic.

Alcune volte mi capita al risveglio di avere gli arti - specialmente le gambe - completamente irrigiditi e doloranti, tipico sintomo di un accumulo di acido lattico nei muscoli. Se questo è perfettamente spiegabile nei casi in cui il giorno prima sia stata fatta un'intensa attività fisica, lo è meno quando questo accumulo si presenta in assenza di ogni tipo di esercizio motorio.
Non sono mai riuscito a capire quale possa essere la causa: stress, posizioni errate nel letto, tensione accumulata durante il giorno, altro....

Non lo ritengo affatto un problema perché mi capita piuttosto raramente, però mi piacerebbe capire meglio da cosa possa dipendere.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Acido lattico (ingiustificato) al risveglio

Messaggioda LCyberspazio » 07/10/2015, 23:37

La butto lì,
ho avuto un periodo lo stesso problema e, nel mio caso, era dovuto ad una combinazione di stress e mancanza di potassio. Risolta mangiando banane : Mr green : ma suppongo che un integratore magari possa rivelarsi anche più efficace : Nurse :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Acido lattico (ingiustificato) al risveglio

Messaggioda fcm19 » 08/10/2015, 15:42

Grazie, non ci avevo mai pensato al potassio! Vorrà dire che mangerò più banane. : Chessygrin :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron