Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Luoghi e persone ricorrenti

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Luoghi e persone ricorrenti

Messaggioda Martin84 » 28/10/2015, 12:26

Ciao atutti anche stanotte ho sognato luoghi a me cari che ricorrono spesso nei miei sogni ma non solo anche persone inerenti hai luoghi stessi sia quelle che sono ancora in vita sia quelle morte per esempio mia nonna che se ne e' andata ormai da ben 25 anni .Ma non solo ricorre spesso il mio lavoro o il lavoro in generale anche se non mi appartiene nel sogno lo faccio senza pormi piu' di tante domande,oppure amici e parenti tipo i miei vecchi suoceri con cui non ho piu' nessun tipo di contatto eppure me li ritrovo dentro i miei sogni.Durante la veglia mi sono prefissato di fare test della realta 'frequentemente anche mentre svolgo il mio lavoro ma ancora quando sono in sogno anche se noto luoghi e persone ricorrenti non mi viene mai il dubbio che possa essere un sogno e di conseguenza fare un test.Cmq io continuo con il mio diaro dei sogni ho notato che i particolari sono molti di piu' e le pagine per ogni sogno aumentano...Non demordo alla fine sono sicuro che avro'il mio primo sogno lucido. Se avete consigli sparate pure senza remore...ciao e a presto : greeting :
Avatar utente
Martin84
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2015, 17:58
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Luoghi e persone ricorrenti

Messaggioda fcm19 » 28/10/2015, 18:28

Martin84 ha scritto:Ciao atutti anche stanotte ho sognato luoghi a me cari che ricorrono spesso nei miei sogni ma non solo anche persone inerenti hai luoghi stessi sia quelle che sono ancora in vita sia quelle morte per esempio mia nonna che se ne e' andata ormai da ben 25 anni .Ma non solo ricorre spesso il mio lavoro o il lavoro in generale anche se non mi appartiene nel sogno lo faccio senza pormi piu' di tante domande,oppure amici e parenti tipo i miei vecchi suoceri con cui non ho piu' nessun tipo di contatto eppure me li ritrovo dentro i miei sogni

Questo è normalissimo, capita a tutti, e c'è da rimanere stupiti di come sia possibile continuare a sognare luoghi e persone coi quali non abbiamo più a che fare da molto tempo. E la cosa più strana, come hai giustamente detto dopo, è non accorgersi mai che tutto ciò sia un sogno...


Martin84 ha scritto:Durante la veglia mi sono prefissato di fare test della realta 'frequentemente anche mentre svolgo il mio lavoro ma ancora quando sono in sogno anche se noto luoghi e persone ricorrenti non mi viene mai il dubbio che possa essere un sogno e di conseguenza fare un test.

Non so da quando hai iniziato a fare pratica coi sogni lucidi, ma mi è parso di capire leggendo la tua presentazione che non è da molto che ti eserciti, perciò è ancora presto per parlare di risultati, a maggior ragione quando si "lavora" con la propria mente.
Continua quindi ad esercitarti con costanza e dedizione, ma senza correre troppo...I sogni lucidi arriveranno sicuramente. :)
Ricorda che i test di realtà durante la giornata non vanno fatti meccanicamente, ma nel modo più critico possibile: fermati ad analizzare il tuo stato e tutto ciò che ti circonda, quasi mettendo in discussione la realtà stessa. Così facendo, arriverai a mettere in dubbio anche tutto ciò che accade nei sogni, aumentando così le probabilità di acquisire lucidità.


Martin84 ha scritto:Cmq io continuo con il mio diaro dei sogni ho notato che i particolari sono molti di piu' e le pagine per ogni sogno aumentano...

Ottimo! Il diario onirico è uno strumento potentissimo per arrivare al sogno lucido (anche se da solo non basta); oltre che per aumentare la tua memoria onirica, utilizzalo anche per capire "come sono fatti" i tuoi sogni, cercando di trovare quelle stranezze (dreamsigns) ricorrenti che in qualche modo potrebbero indicarti di trovarti in un sogno, come appunto i luoghi e le persone di cui hai parlato. Con questi dreamsigns dovrai fare un lavoro di autosuggestione per arrivare a riconoscerli nel sogno e diventare quindi lucido, anche se, come ti ho già scritto in apertura, non è un'impresa facile, ma sicuramente possibile.


Martin84 ha scritto:Non demordo alla fine sono sicuro che avro'il mio primo sogno lucido

Molto bene, l'entusiasmo e la sicurezza di farcela sono fondamentali per raggiungere l'obiettivo!

Per concludere ti posso consigliare di non fossilizzarti troppo su una tecnica, ma provale un po' tutte in modo da trovare quella che fa per te, senza però stressarti. ;)
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Luoghi e persone ricorrenti

Messaggioda LunainpescilLady » 28/10/2015, 21:27

Preciso che per dreamsign non si intende necessariamente una stranezza ma un oggetto,una persona,un posto, qualsiasi cosa chr si presenta spesso nei tuoi sogni.I dreamsgn sono strumenti importanti e molto utili per lucidare.Se ne rilevi alcuni a fine di ogni sogno elenca magari se li hai visti e quanti. A me sta aiutando a sognarli più spesso

Il fatto di sognare persone che non vediamo da tantissimo ma a cui teniamo non mi stupisce. Perchè per noi quelle sono persone che fanno parte della nostra vita,sono reali a tutti gli effetti e fanno parte del nostro monod. E i sogni rappresentanno più di ogni altra cosa il "nostro mondo" perchè lo creiamo bnoi a tutti gli effetti.Quella che è la "mia" realtà non è la tua ne quella di Tizio lo Caio.Quelle persone quindi per noi esistono.. :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


cron