Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Leggere al cellulare?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Leggere al cellulare?

Messaggioda Effenne » 02/11/2015, 22:40

Ciao ragazzi, scusate la prima domanda ignorante ma è un dubbio che mi assale e non riesco a risolvere da solo... :D :D ...Ho sempre letto che nei sogni è difficile leggere lettere e numeri, ma negli ultimi due sogni ho avuto una testimonianza diversa: nel sogno dell'altro ieri ricevevo un messaggio da mia madre e riuscivo a leggerlo tranquillamente, ricordandone anche il testo al risveglio, e nel sogno di ieri notte son sicuro di aver letto perfettamente l'ora (erano le 12:59, e mi lamentavo che avevo fame e volevo mangiare pranzo, tutto regolare diciamo :D :D :D )...Voi che dite? Potrebbe essere un problema di ricordo e ricostruzione mentale del sogno? O è un problema che si ha solo nei sogni lucidi e non in quelli normali? Grazie :D :D
Effenne
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/11/2015, 22:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Leggere al cellulare?

Messaggioda NovaKZ » 02/11/2015, 22:55

Nei sogni nulla è certo. La distorsione di parole e numeri può essere possibile ma non obbligatorio. Ci sono sogni (non per forza lucidi) che sembrano realissimi e non si nota assolutamente niente di strano
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Leggere al cellulare?

Messaggioda Sonme » 02/11/2015, 23:01

Mi hai fatto un po ridere, grazie xD
Concordo con Novi, direi che è cosa comune che nei sogni sia difficile leggere scritte... o cambiano se distogli lo sguardo per un attimo... ma non è detto
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Leggere al cellulare?

Messaggioda fcm19 » 02/11/2015, 23:25

Quoto i miei due colleghi che mi hanno preceduto...

Solitamente nei sogni le scritte e gli orari appaiono distorti o illeggibili, ma a volte possono essere estremamente realistici. Spesso cambiano se si distoglie lo sguardo e li si rilegge, ma non è detto che sia per forza così. È l'imprevedibilità dei sogni! :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Leggere al cellulare?

Messaggioda Effenne » 03/11/2015, 0:57

Perfetto, grazie per le delucidazioni :D
Effenne
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/11/2015, 22:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti