Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Ma che cavolo è successo?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Ma che cavolo è successo?

Messaggioda Kurgan » 08/11/2015, 17:16

Alcune notti fa, dopo un sogno, sono rimasto sveglio qualche secondo per fissare il ricordo, poi mi sono riaddormentato dicendomi di provare a rientrarci per capirne un po' di più.
Ad un certo punto mi sono trovato perfettamente cosciente, ragionavo proprio come da sveglio, però vedevo tutto nero e sentivo chiaramente il mio respiro da persona che dorme.....era come se stessi ascoltando il mio corpo in terza persona :?: :o :?: Non riuscivo a muovere niente, forse solo le palpebre ma non ho voluto provare per paura che finisse tutto. Ho provato più volte a pensare al sogno appena fatto e ad altre cose nella speranza di entrare in qualche sogno ma sono sempre rimasto là nel buio totale ad ascoltare il mio respiro. Poi, boh, mi sarò riaddormentato del tutto.

In conclusione, che cavolo sarà successo? Un po' di lucidità ma senza nessun controllo forse? :?:


P.S. Questa è la sezione giusta per il tipo di argomento? :oops:
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Ma che cavolo è successo?

Messaggioda Searig » 08/11/2015, 17:17

Direi due cose:

-o eri nel blackworld
-o eri in paralisi REM cosciente

Prodenderei per la seconda, siccome aggiungi che sentivi il tuo respiro; nel balckworld, come in sogno, sei isolato dagli stimoli sensoriali esterni.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Ma che cavolo è successo?

Messaggioda fcm19 » 08/11/2015, 17:26

Anche secondo me eri in paralisi. Di solito in queste condizioni può capitare anche di sentire il proprio respiro alterato (magari amplificato, velocizzato o affannoso) e in quest'ultimo caso si tratta di allucinazione, ma se il tuo respiro era regolare c'era solo la paralisi.

ps La sezione è quella giusta. ;)
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Ma che cavolo è successo?

Messaggioda matt15 » 08/11/2015, 21:15

per me sono due cose ho eri in paralisi rem oppure hai fatto un viaggio astrale,sei uscito fuori dal tuo corpo e siccome hai avuto paura sei subito rientrato : Sig :
matt15
 

Re: Ma che cavolo è successo?

Messaggioda fcm19 » 08/11/2015, 22:10

Addirittura il viaggio astrale... :o
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Ma che cavolo è successo?

Messaggioda olrac » 10/11/2015, 0:00

...semplicemente la coscienza si stava spostando fuori dal corpo in un leggero "cambio di fase" purtroppo ancora incompleto. in altre parole, può avvenire l'attivazione del secondo corpo, più vicino alla realtà fisica rispetto alla realtà dei sogni lucidi.
direi che puoi incominciare una nuova serie di avventure! :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 516 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti