Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogno premonitore ? O.o

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda megalex » 16/06/2009, 21:59

Sono daccordo con te al 100%, ma per quello che stiamo parlando non esiste una visione scientifica coerente ed equilibrata ed è proprio quello che mi preoccupa.
E questo vale tanto per i sogni quanto per i viaggi extracorporei, quanto per la predizione del futuro e per tutti gli altri fenomeni.

Con questo voglio solo dire che in questi casi è obbligatorio affidarsi all'esperienza soggettiva in quanto di esperienze oggettive, come hai detto te, non c'è ne sono e probabilmente non c'è ne saranno per moltissimo tempo
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda Basteeth » 25/06/2009, 14:45

megalex ha scritto:Sono daccordo con te al 100%, ma per quello che stiamo parlando non esiste una visione scientifica coerente ed equilibrata ed è proprio quello che mi preoccupa.
E questo vale tanto per i sogni quanto per i viaggi extracorporei, quanto per la predizione del futuro e per tutti gli altri fenomeni.

Con questo voglio solo dire che in questi casi è obbligatorio affidarsi all'esperienza soggettiva in quanto di esperienze oggettive, come hai detto te, non c'è ne sono e probabilmente non c'è ne saranno per moltissimo tempo


Io dico: per ora non esiste una visione scientifica coerente ed equilibrata, esattamente come prima di Copernico e Galileo nessuno era in grado di stabilire se fosse la terra a girare intorno al sole [dopotutto da qui noi non possiamo che vedere il sole muoversi, no? Tutta una questione di punti di vista]. Poi è arrivato un uomo che perfezionando un'invenzione già esistente ed usata per scopi un tantino più futili, ha potuto confermare ciò che alcuni sospettavano da tempo... Ecco, per me potrebbe [di sicuro nella vita c'è solo la morte... :lol: ] capitare qualcosa di simile; sono tanti, troppi i segnali che ci lasciano sospettare che qualcosa di strano spesso ci sia, ma sono altrettanti i dubbi, le mancate prove e i sospetti sul nostro senso della superstizione che non possiamo neanche affermare che tutto quello che percepiamo esiste realmente. Prima o poi [più prima, spero] qualcuno farà SUL SERIO luce su tutto questo, documentando con strumenti e prove tangibili [che fanno in modo di smentire il nostro affidamento alla vastissima fantasia della psiche umana]. Ho fiducia nella scienza e nelle menti eccelse [non tanto nel progresso, che spesso ci ha preso beatamente a calcioni in faccia], prima o poi qualcosa salterà fuori... O la prova che è tutto nella nostra testa, oppure quella che ci conferma ciò che percepiamo. : Beer :
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda NebulaWa » 25/06/2009, 15:00

megalex ha scritto:è ovvio che non abbiamo niente in mano, ma è proprio necessario avere qualcosa?.Hai proprio bisogno di un tizio in camice da laboratorio che esca con un articolo su focus che dice:"Finalmente abbiamo scoperto che possiamo predire il futuro".Personalmente ne faccio a meno e non ho bisogno della cosiddetta scienza che mi faccia capire che una cosa esiste.
Io non ho bisogno che la scienza riconosca come veri i viaggi extracorporei;so che esistono senza bisogno di qualcuno che confermi le mie ipotesi
Comunque per rispondere all tua domanda, certo che c'è la vita extraterrestre, mi sembra palesemente ovvio, vista l'immensita dell'universo.


non è detto..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda DVmonkey » 25/06/2009, 15:06

questa è una professione di fede però megalex...
dire "io credo" è diverso da "io so"
confondere le due è dogmatismo
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda ixbalam » 25/06/2009, 21:22

Io non ho bisogno che la scienza riconosca come veri i viaggi extracorporei;so che esistono senza bisogno di qualcuno che confermi le mie ipotesi

ah si? stai fondando una RELIGIONE?
e se per caso stessi diventando psicotico? (ipotesi non congettura megalex)
se tu e coloro che credono in questovi sbagliaste e fosse tutt'altro?

beato te che non hai bisogno di conferme. non è molto intelligente come cosa. scienza o non scienza.

anche sull'INTELLIGENZA extraterrestre avrei da dire.
l'immensità dell'universo dà altissime probabilità dell'esistenza di altre forme di vita ma non di forme di vita complesse. forse non hai idea che impresa sia trovare una stella G o F bella stabile, non facente parte di un sistema binario e non vicina al centro di una galassia.
a cio' aggiungi che ci devono essere pianeti non gassosi alla distanza giusta e di una massa sufficiente da avere atmosfera.
li' ci devono essere elementi di peso intermedio e metalli.
significa che la supernova che ha originato la nebulosa originaria non puo' essere di seconda o terza generazione e che quindi il sistema deve collocarsi in una fascia temporale ben precisa della timeline dell'universo.
e questo solo per la vita (che puo' allignare pero' anche in oceani di idrocarburi a temperature piu' basse o in assenza di ossigeno e presenza di solfuri e acqua).
per la vita organizzata ci sono migliaia di altri elementi
tra cui
stabilità relativa dell'ambiente intraplanetario (non troppi asteroidi poche comete)
presenza di esseri che producono ossigeno e quantità sufficiente
assenza di fenomeni di ossidazione imponente (come invece è avvenuto su marte)
non eccessiva instabilità dell'asse planetario
nucleo ferroso ma non troppo altrimenti vedi punto precedente piu' campi magnetici fortissimi.
relativo equilibrio del mantello (altrimenti le eruzioni vulcaniche posso mettere kaputt il clima ).
etc.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda ddsx » 25/06/2009, 21:31

ixbalam ha scritto:anche sull'INTELLIGENZA extraterrestre avrei da dire.
l'immensità dell'universo dà altissime probabilità dell'esistenza di altre forme di vita ma non di forme di vita complesse. forse non hai idea che impresa sia trovare una stella G o F bella stabile, non facente parte di un sistema binario e non vicina al centro di una galassia.
a cio' aggiungi che ci devono essere pianeti non gassosi alla distanza giusta e di una massa sufficiente da avere atmosfera.
li' ci devono essere elementi di peso intermedio e metalli.
significa che la supernova che ha originato la nebulosa originaria non puo' essere di seconda o terza generazione e che quindi il sistema deve collocarsi in una fascia temporale ben precisa della timeline dell'universo.
e questo solo per la vita (che puo' allignare pero' anche in oceani di idrocarburi a temperature piu' basse o in assenza di ossigeno e presenza di solfuri e acqua).
per la vita organizzata ci sono migliaia di altri elementi
tra cui
stabilità relativa dell'ambiente intraplanetario (non troppi asteroidi poche comete)
presenza di esseri che producono ossigeno e quantità sufficiente
assenza di fenomeni di ossidazione imponente (come invece è avvenuto su marte)
non eccessiva instabilità dell'asse planetario
nucleo ferroso ma non troppo altrimenti vedi punto precedente piu' campi magnetici fortissimi.
relativo equilibrio del mantello (altrimenti le eruzioni vulcaniche posso mettere kaputt il clima ).
etc.


Sei un mostro :shock:
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda DVmonkey » 25/06/2009, 21:54

in più: se c'è abbastanza spazio da rendere decentemente probabile il verificarsi di tutte quelle condizioni, ce n'è troppo per rendere decentemente probabile qualsiasi comunicazione (e viceversa).
poi magari ci sono due pianeti adatti a un tiro di schioppo. poco probabile non vuol dire impossibile. però ci va di avere fortuna (o sfortuna dipende :angel: )
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda ddsx » 25/06/2009, 23:49

DVmonkey ha scritto:ce n'è troppo per rendere decentemente probabile qualsiasi comunicazione

Vero, ma solo se consideriamo solo e soltanto le tecnologie attuali e attualmente conosciute.
Mille anni fa le persone avrebbero giudicato immenso lo spazio tra nord e sud Italia, eppure adesso comunichiamo senza problemi in tutto il globo...


mi sono auto stupito di quanto mi riescano bene i paragoni... : Chessygrin :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda megalex » 29/06/2009, 11:44

:censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
Ultima modifica di megalex il 29/06/2009, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda megalex » 29/06/2009, 11:55

ixbalam ha scritto:Io non ho bisogno che la scienza riconosca come veri i viaggi extracorporei;so che esistono senza bisogno di qualcuno che confermi le mie ipotesi

ah si? stai fondando una RELIGIONE?
e se per caso stessi diventando psicotico? (ipotesi non congettura megalex)
se tu e coloro che credono in questovi sbagliaste e fosse tutt'altro?

beato te che non hai bisogno di conferme. non è molto intelligente come cosa. scienza o non scienza.

anche sull'INTELLIGENZA extraterrestre avrei da dire.
l'immensità dell'universo dà altissime probabilità dell'esistenza di altre forme di vita ma non di forme di vita complesse. forse non hai idea che impresa sia trovare una stella G o F bella stabile, non facente parte di un sistema binario e non vicina al centro di una galassia.
a cio' aggiungi che ci devono essere pianeti non gassosi alla distanza giusta e di una massa sufficiente da avere atmosfera.
li' ci devono essere elementi di peso intermedio e metalli.
significa che la supernova che ha originato la nebulosa originaria non puo' essere di seconda o terza generazione e che quindi il sistema deve collocarsi in una fascia temporale ben precisa della timeline dell'universo.
e questo solo per la vita (che puo' allignare pero' anche in oceani di idrocarburi a temperature piu' basse o in assenza di ossigeno e presenza di solfuri e acqua).
per la vita organizzata ci sono migliaia di altri elementi
tra cui
stabilità relativa dell'ambiente intraplanetario (non troppi asteroidi poche comete)
presenza di esseri che producono ossigeno e quantità sufficiente
assenza di fenomeni di ossidazione imponente (come invece è avvenuto su marte)
non eccessiva instabilità dell'asse planetario
nucleo ferroso ma non troppo altrimenti vedi punto precedente piu' campi magnetici fortissimi.
relativo equilibrio del mantello (altrimenti le eruzioni vulcaniche posso mettere kaputt il clima ).
etc.


Non sto fondando nessuna religione,visto che le odio tutte profondamente, e non sono psicotico.
Comunque visto quello che mi hai detto mi sa che hai un po le idee confuse sulle religioni.
Le religioni si fondano sul concetto di credenza, ti viene chiesto di credere senza avere le prove, è un dogma imposto e non vi è alcun bisogno di indagarci visto che farlo significherebbe rompere la credenza.Mentre io non ho mai detto questo, io le prove le ha gia avute, e ripeto, non ho bisogno che nessuno di esterno a me le confermi, probabilmente te hai bisogno di questa sicurezza, buon per te, ma non è un problema che mi riguarda.

Ad ogni modo la prossima volta ti chiedo di pensare piu volte prima di scrivere delle cose che sono offensive.Dire ad una persona che è psicotica, seppur attraverso un forum non è una cosa molto simpatica e educata.Io non ho infamato nessuno e non mi sembra il caso di mettersi ad aggredire le persone pronunciando frasi offensive. : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


cron