Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogno premonitore ? O.o

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda ixbalam » 29/06/2009, 12:58

ti viene chiesto di credere senza avere le prove

esattamente quello che fai tu.
hai le prove? mostrale e facci i miliardi. il CICAP da DECENNI cerca qualcuno che fornisca prove di questi fenomeni.
finchè non succederà tu DIRAI di avere le prove ed io trattero' la tua SICUMERA alla stregua di una religione autoinventata.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda megalex » 29/06/2009, 13:24

Ma cosa stai dicendo?Ti viene chiesto di credere senza avere le prove?Non ho fondato alcuna religione e secondo me stai capendo fischi per fiaschi.

Io non ho alcun bisogno di fornire le prove a nessuno e a me sta bene cosi.Non ho questa necessità.Ripeto perchè forse non hai letto bene il messaggio:io le prove le ho gia avute.E non ho bisogno di dimostrarle a nessuno.

Comunque io ti richiedo cortesemente di evitare di infamare le persone senza alcuna ragione e di pensare bene prima di scrivire cose insensate.Io non ho offeso nessuno, mentre te mi stai infamando senza alcun motivo apparente.Non mi importa cosa pensi delle mie idee, non c'è alcun problema se non le condividi, non mi crea alcun problema.Però prima di offendere le persone dovresti pensarci bene, e poi ripensarci di nuovo, e ripensarci ancora.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda Basteeth » 29/06/2009, 14:24

Qualche parolina in favore di megalex la vorrei esprimere, non tanto riguardo le sue idee [che neppure io condivido], ma più che altro nei confronti del termine a lui rivolto, "psicotico"... Un bel po' aggressivo, direi. Persino a me, che sono anormale e prendo tutto ciò che mi si dice con puro beneficio di inventario, mi si sarebbe drizzato il pelo... Per il resto: io, come tutte le persone che combattono con la propria razionalità, ho bisogno di prove tangibili per definire delle "manifestazioni extrasensoriali" come "fenomeni esistenti"... Per ora mi è capitato di avere dei leggerissimi sentori, ma se dovessi testimoniare davanti ad una corte non mi metterei a difendere ciò che ho visto e/o sentito a spada tratta. Mio nonno [e mio nonno era un gran figo : Chessygrin : ...] diceva sempre che "Di sicuro nella vita c'è soltanto la morte."... Quindi è sempre meglio mantenere il beneficio del dubbio su tutto. Non per altro: altrimenti si rischia il fanatismo.
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda ddsx » 29/06/2009, 15:05

Effettivamente sentirsi dire "psicotico" non è proprio una bella cosa... specialmente per noi.
Ma comunque penso che il tono di ixbalam fosse diverso da quello che in realtà si è capito:
ixbalam ha scritto:(ipotesi non congettura megalex)
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda Basteeth » 29/06/2009, 16:01

OMG, quella parentesi mi era sfuggita... :shock: Chiedo scusa. Anche come ipotesi, comunque, è bruttina e fortina, o almeno così mi pare... Ma d'altronde rimane sono un'ipotesi. :sleep:
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda ixbalam » 29/06/2009, 16:24

io le prove le ho gia avute.E non ho bisogno di dimostrarle a nessuno.

PROVE SOGGETTIVE NON OGGETTIVE.
e questo non ti autorizza a fare affermazioni recise e spaccone, nè a considerare oggettiva la tua percezione.
la parentetica era ben strutturata.
se te la sei presa ti qualifica. permaloso oltretutto...e chi dovrebbe credere a uno che si comporta in maniera cosi' non equilibrata?...secondo te TUTTI.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda megalex » 29/06/2009, 17:02

Secondo me te dovresti berti qualche camomilla e fare un po di yoga prima di sederti al computer.
COme te la prenderesti se io ti scrivessi cosi:
e se per caso stessi diventando stronzo? (ipotesi non congettura ixbalam)

Te non te la prenderesti vero?
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda manu3la » 29/06/2009, 17:38

: Icop : sono la meno autorizzata a farlo, ma ragazzi!!!! vi pare??? su,su... non è il caso di scaldarsi, il bello di questo forum è la sua tranquillità e la possibilità di esprimere la propria opinione in totale serenità... e voi "veterani" mi litigate così davanti a tutti??? self control, pleaseeeeeee : police :
Sognare permette a ciascuno di noi di essere tranquillamente e veramente pazzo, ogni notte della nostra vita. William Dement
Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole. Ennio Flaiano
Megalex's black wolf.
Avatar utente
manu3la
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/03/2009, 20:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda ixbalam » 29/06/2009, 18:19

io ho le prove ma non voglio condividerle:

ipotesi 1 sono prove soggettive che tu CREDI siano oggettive
sottoipotesi 1 è una credenza quindi una fede nella verità di queste prove..improvabile e impossibile. fede che vuoi spacciare per qualcos'altro.
sottoipotesi 2 credi in cose che tu stesso sai non oggettive

ipotesi 2 è qualcosa che non vuoi condividere perchè pericoloso o troppo sconvolgente..
perchè non l'hai detto allora?

ipotesi 3 non le vuoi condividere per arroganza
ipotesi 4 non le vuoi condividere per ticchio tuo-...allora prenditi gli insulti
ipotesi 5 sono inesprimibili...allora DILLO.
ipotesi 6 non sono comunicabili in un forum pubblico per l'eterogeneità del pubblico. MA TU NON HAI DETTO UN CAZZO.
ipotesi 7 hai paura di essere miscompreso..ma tu hai forse detto una frase del genere che sarebbe segno comunque di umiltà e sensibilità?

credere in cose non esistenti o non oggettive e difenderle a spada tratta è comportamento parareligioso o similpsicotico. PER DEFINIZIONE. indipendentemente da te o me.
e in ogni caso è integralista e arrogante il tuo atteggiamento io so è cosi' prendetelo cosi' e STOP.
io non lo prendo cosi'...gradirei un FORSE un PER IPOTESI un SANISSIMO dubbio.

si hai ragione con gli INTEGRALISTI divento stronzo.
e ne ho ben donde.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno premonitore ? O.o

Messaggioda ddsx » 29/06/2009, 18:22

megalex vuole convincerci che serve un moderatore :lol:
megalex ha scritto:e se per caso stessi diventando stronzo? (ipotesi non congettura ixbalam)
Qua sono morto dal ridere :lol:

Il fatto è che come abbiamo detto tempo fa in questo stesso topic, megalex è convinto. Punto. Dice di aver avuto esperienze che gli sono bastate per capire. Noi non possiamo dirgli che si sbaglia.
Pensateci un po'... Galileo disse che la terra era sferica. Aveva le prove, ma le capiva praticamente solo lui (gli altri erano ignoranti). La chiesa lo condannò.
In questo momento noi siamo la chiesa e megalex è Galileo.
Potrebbe sbagliarsi totalmente, certo, ma chi ci dice che non ha ragione?

E faremmo meglio anche a seguire il discorso di manu3la : Wink :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti