Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogno o principio di viaggio astrale?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Sogno o principio di viaggio astrale?

Messaggioda Lorenzos » 26/11/2015, 8:39

Volevo raccontarvi di questa strana esperienza(spero sia la sezione giusta).sogno una sorta di videogioco in cui il protagonista effettua una obe ed va in giro per la sua cittá.Dopo questo sogno mi sveglio:sono nella mia camera ed é notte fonda(non effettuo test di realtá).Ad un certo punto in modo totalmente casuale penso "vedró il triangolo degli illuminati" ed ecco che dopo poco il triangolo della provvidenza appare fluttuante davanti alla finestra.A quel punto entro in una vera e propria paralisi del sonno e con uno sforzo riesco a staccare in parte il mio corpo astrale.Sono al lato del mio letto,mi sento fluttuare e vedo le gambe del mio corpo ancora disteso sul letto ma purtroppo rientro per la paura.Secondo voi era un sogno o l'inizio di un viaggio?
Lorenzos
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/11/2015, 10:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno o principio di viaggio astrale?

Messaggioda LunainpescilLady » 03/12/2015, 17:39

Forse...in genere però (ma non è la regola) ci sono anche le vibrazioni che accompagnano tale fenomeno
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Sogno o principio di viaggio astrale?

Messaggioda Lorenzos » 12/12/2015, 11:22

Sí scusa se non l'ho scritto ero di fretta. Durante la paralisi avevo nelle orecchie una sorta di fischio molto acuto ed incessante. Inoltre ho letto in questo mese "Avventure fuori dal corpo" di Bulham e vi é descritta la modalitá con cui sarei uscito(ovvero cadendo al lato del letto). L"unica cosa che non mi convince é la visualizzazione del simbolo della trinitá .Perché ho pensato ad una cosa cosí no-sense?Perché la sua visualizzazione mi ha fatto passare in modo cosí repentino in questo stato vibratorio?
Lorenzos
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/11/2015, 10:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno o principio di viaggio astrale?

Messaggioda fcm19 » 12/12/2015, 11:42

È solo una normalissima allucinazione ipnagogica...
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno o principio di viaggio astrale?

Messaggioda LunainpescilLady » 14/12/2015, 21:13

Fai conto che non ho mai avuto una OBE ma solo letto di vari che le hanno avute (parlo anche di gente esperta in tal ambito). Credo che per vibrazione non si intenda un fischio ma proprio qualcosa che scuote da dentro ma tuttavia sono sensazioni che variano in ognuno.
Se si crede nelle OBE o meglio nella natura delle OBE è più corretto dire (perchè l'esistenza del fenomeno c'è ed è assodata ma semmai non si è daccordo sulla sua natura,su cosa consista) potrebbe essere che stavi per averla.La sicurezza non ce l'ho ..
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


cron