Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Cantare davvero durante il sonno/sogno

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Cantare davvero durante il sonno/sogno

Messaggioda LunainpescilLady » 14/12/2015, 21:27

Vi è mai capitato di cantare (chiaramente ve lo deve avere detto qualcuno) mentre sognavate quindi per davvero e non solo nel sogno?Sentire invece altri cantare?Più volte si è chiacchierato del parlare nei sogni ma il cantare è qualcosa di singolare e mi sono sempre chiesta se poteva succedere essendo in fase REM bloccate molte funzioni..chiaramente non tutte (ci sono movimenti oculari,può esserci l'erezione,sappiamo che possiamo essere ugualmente coscienti ecc) e comunque funzioni di deglutizione e altro penso siano ancora in gioco...chiedo scusa se dico castronerie :)
In questi giorni abbiamo scoperto che mio nonno che canticchia in continuazione ma quando dico in continuazione intendo ahimè senza mai fermarsi tipo tic (anche mentre mangia e beve o quando gli fanno la barba..non sappiamo come riesca) pure di notte ahimè. Abbiamo notato che lo fa mentre dorme e se lo si sveglia dice che stava sognando!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Cantare davvero durante il sonno/sogno

Messaggioda LCyberspazio » 15/12/2015, 19:25

Perché no... suppongo che se si possa parlare durante il sonno allora dovrebbe essere possibile anche cantare. :) Non so se le meccaniche celebrali della parola e del canto siano le stesse.

P.S.
tranne per la notte (forse) anch'io avevo il canto/mugugnio/fischiettio continuo... un giornò pagherò per le sofferenze inflitte ai timpani dei miei coinquilini :D
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Cantare davvero durante il sonno/sogno

Messaggioda LunainpescilLady » 02/01/2016, 19:35

Ciao!Scusa se rispondo solo ora ma in questo periodo non sono riuscita a seguire il forum.(tuttavia sto leggendo cose sui sogni e racconto di cui voglio chiacchierare poi qui appena ho di nuovo internet fisso a disposizione).
Confermo quanto scritto sopra in quanto ho dormito poi da lui e mi sono mezza svegliata di botto la notte per la sua vena canterina xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Cantare davvero durante il sonno/sogno

Messaggioda LCyberspazio » 02/01/2016, 20:03

Ti aspettiamo presto! : Thumbup :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Cantare davvero durante il sonno/sogno

Messaggioda LunainpescilLady » 09/01/2016, 17:28

Peccato che non dormo mai lì altrimenti forse potevo sfruttare la cosa per lucidare xd sicuramente sarebbe una tecnica originale :lol:
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Cantare davvero durante il sonno/sogno

Messaggioda LCyberspazio » 10/01/2016, 1:15

LunainpescilLady ha scritto:Peccato che non dormo mai lì altrimenti forse potevo sfruttare la cosa per lucidare xd sicuramente sarebbe una tecnica originale :lol:

:lol:
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti