Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > La musica nel sogno

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

La musica nel sogno

Messaggioda Ben1998 » 23/12/2015, 13:39

Ciao!
Questa mattina mi sono svegliato normalmente, non ricordavo alcun sogno, ma effettivamente non mi ci sono minimamente impegnato.
Poco dopo essermi svegliato mi accorgo che nella mia testa rimbomba UNA SOLA canzone, perpetuamente...
La canzone in questione non ricordo che titolo abbia, ma non per questioni di memoria onirica, semplicemente perché conosco solo il ritmo e le parole.
Bene, rimane il fatto che io questa canzone non la ascolto almeno da un mese e passa, com'è possibile che dopo essermi svegliato io, per 4-5 ore, ho sentito rimbombarmi in testa quella canzone, che nemmeno ricordavo di aver ascoltato?
Premetto che la sera ho ascoltato molta musica, però di quella non ho sentito nulla.
Qualcuno sa spiegarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ben1998
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/11/2015, 22:08
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: La musica nel sogno

Messaggioda Searig » 23/12/2015, 14:05

Io tutte le mattine o quasi mi sveglio con una musica in testa, che può centrare o meno coi generi di musica che ascolto, e in genere non capisco che collegamento abbia con i sogni fatti, anche quando li ricordo. Deve essere qualche strano effetto mentale legato al sonno, all'inconscio etc., non ne saprei spiegare il motivo, ma svegliarsi con la musica in testa (una musica qualunque, anche che non piace) è una cosa molto comune: c'era anche un topic a proposito, mi pare...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: La musica nel sogno

Messaggioda LunainpescilLady » 09/01/2016, 17:25

A me succede ogni tanto e generalmente sono contenta perchè mi piace svegliarmi con musiche oniriche specialmente quando noto coincidenze come il sognare una musica e sentirla veramente da lì a poche ore xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: La musica nel sogno

Messaggioda LunainpescilLady » 12/01/2016, 13:43

..e stamattina non mi sveglio con un sogno in cui sentivo musiche di Bocelli "Partirò" e il duetto con l'altra " vivo per lei"? Infatti me le sto risentendo ora..bah xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti