Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > sogno lucido , o un falso lucido?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

sogno lucido , o un falso lucido?

Messaggioda chistian » 24/12/2015, 10:51

Ciao a tutti oggi mi sono addormentato con una voglia incredibile di sognare lucido mi sono svegliato due volte senza ricordarmi niente ma al terzo ho fatto un sogno ma non so se e stato un lucido o un falso,ora ve lo racconto:
Sono a casa, esco con degli amici non so (o non ricordo come sono divemtato lucido)e iniziai a dirle al mio amico che stavamo sognando e anche lui poteva diventare lucido dopo un po ho fatto dei RC il primo era quello di far oltrepassare il dito dal altra parte del palmo niente e andato male poi ho fatto quello di tirare il dito e si e llungato,allora x farlo capire al mio amico mi immagino di essere muscoloso,chiudo gli occhi li riaprì ed ecco fatto lo ero diventato poi decido di tornare normale....
Dopo un po lo scenario si cambia da solo e mi ritrovo a CAS di mia nonno in Campania non so il perché ma tutti (trame i miei amici che anche loro erano tipo lucidi ) mi vedevano iniziamo a parlare e tutto ( credo non era un lucido perche se così stato lucido avrei fatto altro) dopo un po camino tocco persone e loro dicono ho sentito come se mi avessero toccato e avevano avuto un brivido...
Durante il sogno mi sfrega o spesso le mani e me le guardavo e le contavo erano sempre 6 o 7 ( non me lo riparo più bene) mi ricordo che poi ho provato a volare ho fatto un salto e sono rimasto a galla no riuscivo bene ma poi un po ce lo fatta a sono andato più avanti e dopo poco si e cambiato scenario ed ero in un viedeogioco,subito dopo mi sono svegliato...
Secondo me nom era un vero lucido xche che io ricordi le emozioni erano come un sogno normale e non ricordo neanche come sia diventato inizialmente lucido e secondo me essendo coscente avrei fatto altre cose, secondo voi e stato un Lucio o un falso lucido?? : Surprice :
chistian
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/12/2015, 19:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno lucido , o un falso lucido?

Messaggioda fcm19 » 24/12/2015, 11:27

È evidente che si sia trattato di un Falso Lucido, e che il post sia scritto in Falso Italiano...
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: sogno lucido , o un falso lucido?

Messaggioda chistian » 24/12/2015, 11:51

Scusate x la scrittura lo scritto anche in fretta , ma ho anche sempre avuto problemi nella
Scrittura scusate
chistian
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/12/2015, 19:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno lucido , o un falso lucido?

Messaggioda fcm19 » 24/12/2015, 12:26

Un falso lucido è un sogno normale nel quale ci si comporta come se si fosse lucidi, la lucidità fa parte della trama, ma si tratta di un sogno normale a tutti gli effetti.
Nel migliore dei casi il tuo potrebbe essere stato un prelucido, ossia un sogno in cui sapevi molto vagamente di sognare, ma la tua lucidità non era sufficiente per guidare attivamente il sogno, cosa molto comune quando si cerca di indurre sogni lucidi.

Se avessi fatto un lucido lo avresti saputo per certo e non avevi alcun dubbio...la lucidità dà delle sensazioni perfettamente riconoscibili. Vedrai che la prossima volta andrà meglio : Thumbup :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: sogno lucido , o un falso lucido?

Messaggioda chistian » 24/12/2015, 13:02

Okay grazie di tutto fcm ;)
chistian
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/12/2015, 19:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno lucido , o un falso lucido?

Messaggioda Searig » 24/12/2015, 16:21

Un'altra cosina, anch'io penso sia un falso lucido, ma non solo per le cose già dette (le proprie sensazioni vanno ascoltate e riconosciute, è molto importante, sia nei sogni che da svegli!), ma per un dettaglio che insospettisce nel racconto del tuo sogno:

Hai detto che nel sogno ritenevi lucide anche le persone che erano con te.

Quando sai di essere in sogno sai che tutte le persone che vedi sono solo tuoi PO, quindi non sono né lucidi né opachi, perché di fatto non sono neppure persone reali, sono solo elementi del sogno! Il fatto di pensare che anche loro erano lucidi implica che in un certo modo prendevi per realtà di veglia il sogno che stavi vivendo, altrimenti non ti saresti neanche posto il problema dello stato in cui si trovavano (a meno che tu non creda nei sogni condivisi, nel qual caso è un'altra storia...).
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: sogno lucido , o un falso lucido?

Messaggioda chistian » 24/12/2015, 17:40

Grazie searig,in effetti pensandoci e molto vera anche questa cosa e quindi e stato sicuramente un falso lucido ringrazio a tutti quelli che mi hanno risposto :)
chistian
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/12/2015, 19:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno lucido , o un falso lucido?

Messaggioda matt15 » 27/12/2015, 22:06

si anche per me è un falso lucido : Nurse :
matt15
 


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron