Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > [Perdere la vista] vi è mai capitato?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

[Perdere la vista] vi è mai capitato?

Messaggioda EmiArmentano8 » 31/12/2015, 10:50

Premetto che questo non è un sogno lucido. Salto tutta la parte inutile e vi racconto :

... Allora mi ritrovo nel salotto della casa al mare a pranzare con tutti i miei amici, ma arriva mio nonno che mi vuole fare uno scherzo, io perdo la vista e dico "non ci vedo, non ci vedo" poi capisco quello che lui sta pensando "tecnica del 'falso cieco' n55" e lui per farmi riprendere la vista mi fa il solletico. Poi mi sveglio. Il solletico si sente davvero come se fosse reale. La vita l avevo persa e sentivo proprio le palpebre aprirsi ma non vedevo nulla, vedevo quei puntini... dai avete capito.

A qualcuno è mai capitato? Ps. Stamattina ho fatto un altro lucido, però breve. Uffa.
Avatar utente
EmiArmentano8
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/11/2015, 20:13
Località: Cervia (Ra)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: [Perdere la vista] vi è mai capitato?

Messaggioda dixit » 31/12/2015, 14:08

Ho spostato il messaggio nella sezione appropriata ;) e ho modificato il titolo per farci capire di cosa stiamo parlando ;)

Nei sogni possono capitare un sacco di cose, perdere la vista e riguadagnarla non è poi una cosa così strana... certo penso che il fatto del nonno che te la faccia recuperare riguardi solo il tuo sogno... se ci descrivessi un po' meglio i dettagli... per esempio quei puntini...
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: [Perdere la vista] vi è mai capitato?

Messaggioda EmiArmentano8 » 31/12/2015, 14:28

dixit ha scritto:Ho spostato il messaggio nella sezione appropriata ;) e ho modificato il titolo per farci capire di cosa stiamo parlando ;)

Nei sogni possono capitare un sacco di cose, perdere la vista e riguadagnarla non è poi una cosa così strana... certo penso che il fatto del nonno che te la faccia recuperare riguardi solo il tuo sogno... se ci descrivessi un po' meglio i dettagli... per esempio quei puntini...

Per "puntini" intendo ehm... hai presente quando sbatti la testa fortissimo contro qualcosa e vedi quei puntini? Era la stessa impressione visiva ma molto più prolungata nel tempo e più intensa.
Avatar utente
EmiArmentano8
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/11/2015, 20:13
Località: Cervia (Ra)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: [Perdere la vista] vi è mai capitato?

Messaggioda Ben1998 » 31/12/2015, 14:38

Ahh, credo di aver capito, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere successo anche a me in fase di risveglio da un lucido.
E' come un giramento di testa molto forte, perdi l'equilibrio per un attimo e vedi delle lucette bianche caratteristiche dello sforzo della testa, sbaglio?
A me è capitato dopo un semi-lucido di svegliarmi all'improvviso come se riemergessi dalle profondità del mio letto ed ho sentito un forte giramento di testa per qualche secondo con lucette incluse. Non preoccuparti, credo sia normale, dipende dallo sforzo che esegui nel pensare, credo.
Ben1998
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/11/2015, 22:08
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: [Perdere la vista] vi è mai capitato?

Messaggioda EmiArmentano8 » 31/12/2015, 15:29

Ben1998 ha scritto:Ahh, credo di aver capito, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere successo anche a me in fase di risveglio da un lucido.
E' come un giramento di testa molto forte, perdi l'equilibrio per un attimo e vedi delle lucette bianche caratteristiche dello sforzo della testa, sbaglio?
A me è capitato dopo un semi-lucido di svegliarmi all'improvviso come se riemergessi dalle profondità del mio letto ed ho sentito un forte giramento di testa per qualche secondo con lucette incluse. Non preoccuparti, credo sia normale, dipende dallo sforzo che esegui nel pensare, credo.

Si è come lo descrivi tu. O si avvicina molto. Ci hai preso.
Avatar utente
EmiArmentano8
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/11/2015, 20:13
Località: Cervia (Ra)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti