Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > È snervante

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

È snervante

Messaggioda pancrack » 04/01/2016, 13:37

È da un po' che seguo il forum e come tutti, penso, ho un diario con tutti i miei sogni scritti. Il problema è che mentre a volte i sogni sono molto vividi, alle altre faccio una fatica enorme per ricordarne anche un solo frammento. Non solo: da quando ho fatto il mio primo sogno lucido, ogni mattina quando mi sveglio e a malapena ricordo quello che è successo nella mia testa la notte, mi sale una tristezza in corpo... qualche buon'anima può darmi un consiglio? Anche la foto di un gattino potrebbe andare bene
Saluti
Avatar utente
pancrack
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/12/2015, 11:24
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: È snervante

Messaggioda fcm19 » 04/01/2016, 16:50

Per ottenere qualsiasi cosa ci vuole molta calma, pazienza, forza di volontà e costanza, soprattutto quando si lavora con la propria mente...Quello che hai descritto è perfettamente normale, la memoria onirica va e viene, ma rallegrati perché il sogno lucido che hai fatto è già una grande conquista. Tutto questo non deve essere motivo di abbattimento, ma uno stimolo a fare di più! : Sig :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: È snervante

Messaggioda Searig » 04/01/2016, 17:42

Si è normale... Io quando ho fatto il mio primo lucido ero contento perché non avevo neanche dovuto attendere tanto, per cui pensavo di essere portato, ma poi il secondo sembrava non arrivare più... Alla fine c'è stato e poi ce ne sono stati altri, ma con una frequenza così bassa che ho dovuto arrendermi all'evidenza che io lucido solo una volta ogni tanto (che è già meglio di niente, ma sai com'è, si vorrebbe poter rifare quest'esperienza con un minimo di stabilità in più...)... E capisco quando dici che è snervante, perché anche io trovo questa lentezza del mio ritmo deludente, mentre desidererei migliorare...

Però ha ragione fcm quando dice che ci vuole calma e non ci si deve abbandonare allo stress, perché è un lavoro mentale e ciò influisce, forse anche ritardando i risultati: devi cioè attendere con serenità i nuovi risultati, senza arrabbiarti quando non arrivano ma entusiasmandoti quando arrivano, devi in un certo modo lavorare col tuo inconscio incoraggiandolo...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti