Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Il sogno come strumento

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Il sogno come strumento

Messaggioda LunainpescilLady » 09/01/2016, 17:15

Bella domanda..vorrei fare una tesi proprio su questo argomento :)
Con i lucidi non ancora semplicemente perchè non riesco a lucidare ancora..qualcuno mi ha detto però di esserci riuscito.In base a ipotesi personali e qualche dato raccolto ci sta che qualcossa succeda in quanto si crea una simulazione della realtà che ti permette di avere un approccio -tentatici ed errori-, di avvicinarti a qualcosa che non si riese a risolvere magari avendone in qualche modo timore e proprio per questo sapendo che è una realtà fittizia se ne ha meno. Inoltre parlano le parti di noi più "sagge" che ci fanno affrontare questioni a cui magari non avevamo pensato.E' stato poi rilevato che le tecniche di visualizzazione producono benefici quindi i sogni lucidi che sono dieci volte più forti delle visualizzazioni dovrebbero avere anche un effetto maggiore!
Mettiamoci anche che il sogno lucido ritengo abbia una forte componente ludica che smorza in qualche modo la tensione del problema in questione e ti da una certa libertà che in altri contesti non avresti
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti