Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Persone apparse in 3 sogni consecutivi e stranezza

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Persone apparse in 3 sogni consecutivi e stranezza

Messaggioda Riki98 » 08/01/2016, 20:33

Sarò schematico.

Ho da poco iniziato tecniche per "lucidare" e ottengo già risultati sebbene non siano lucidi.
Stanotte ho fatto 5 sogni, cortissimi, alcuni ricordati bene alcuni male ma li ricordo tutti, e non mi era mai successo di ricordare 5 sogni, al massimo 1 poche volte a settimana.

1) In 3 sogni su 5 ho sognato 3 ragazze sconosciute, tant'è vero è che successo così: nel 1 sogno le ho conosciute; nel secondo le ho incontrate di nuovo e ho anche detto: Ma siete dappertutto!; nel terzo ne ho incontrata una delle 3 e ci ho parlato come se fosse un'amica di sempre, secondo voi cosa vuol dire? Vi è mai capitato?

2) Cosa ancora più strana: Ora sto applicando tecniche di rilassamento, 2 giorni fa mi son rilassato completamente e in ordine cronologico ma quasi contemporaneamente è successo così: I muscoli si sono rilassati ancora di più, subito dopo il mio cuore ha iniziato a battere più velocemente e ho sentito subito alla schiena e sentivo calore nel corpo, infine, con gli occhi chiusi, vedevo lo spazio, e non era una visione finita (come guardare un muro per esempio) ma infinita (come guardare un cielo), e dopo 5 minuti però è tornato tutto normale.
Secondo voi cosa vuoldire?
Avatar utente
Riki98
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/01/2016, 20:23
Località: Dietro di te.
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Persone apparse in 3 sogni consecutivi e stranezza

Messaggioda Mattuat » 08/01/2016, 22:01

per quanto riguarda la domanda (2), posso dirti di aver provato le tue stesse sensazioni dopo tecniche di rilassamento: battito accelerato, calore, visione "infinita"; io sono riuscito ad arrivare fino ad avere delle allucinazioni uditive(poi ho interrotto volontariamente), suppongo che dopo un certo periodo di tempo si entri nel mondo dei sogni.Forse hai perso la concentrazione e sei rimasto sveglio dunque non è successo niente, riprovaci magari la prossima volta andrà meglio : Chessygrin :
Mattuat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/12/2015, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Persone apparse in 3 sogni consecutivi e stranezza

Messaggioda Riki98 » 09/01/2016, 13:40

Mi è ricapitato il punto 2.
Però non ho avuto battiti più veloce e non ho avuto la pelle d'oca, vedevo sempre lo spazio, ma c'erano anche dei piccoli "led" blu acceso, scuro.
E sembrava si alternassero paesaggi notturni con un cielo stellato.

Immagine

Più o meno così, passavano nella mia mente, duravano pochi secondi, o meno di un secondo e poi si passava ad un'altra immagine simile ma non uguale.
Poi dopo un po' è tornato tutto normale.
Avatar utente
Riki98
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/01/2016, 20:23
Località: Dietro di te.
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Persone apparse in 3 sogni consecutivi e stranezza

Messaggioda fcm19 » 09/01/2016, 15:44

Riki98 ha scritto:1) In 3 sogni su 5 ho sognato 3 ragazze sconosciute, tant'è vero è che successo così: nel 1 sogno le ho conosciute; nel secondo le ho incontrate di nuovo e ho anche detto: Ma siete dappertutto!; nel terzo ne ho incontrata una delle 3 e ci ho parlato come se fosse un'amica di sempre, secondo voi cosa vuol dire? Vi è mai capitato?

Beh non c'è nulla di strano, sono tutte cose che possono capitare nei sogni! Succede anche di raccontare ad un p.o. il sogno appena fatto ;)



Riki98 ha scritto:2) Cosa ancora più strana: Ora sto applicando tecniche di rilassamento, 2 giorni fa mi son rilassato completamente e in ordine cronologico ma quasi contemporaneamente è successo così: I muscoli si sono rilassati ancora di più, subito dopo il mio cuore ha iniziato a battere più velocemente e ho sentito subito alla schiena e sentivo calore nel corpo, infine, con gli occhi chiusi, vedevo lo spazio, e non era una visione finita (come guardare un muro per esempio) ma infinita (come guardare un cielo), e dopo 5 minuti però è tornato tutto normale.
Secondo voi cosa vuoldire?

Anche qui nulla di strano, si trattava semplicemente di sensazioni che si possono manifestare quando ci si rilassa molto e ci si avvicina all'addormentamento. Mi ritrovo molto nell'ultimo punto che hai descritto, quello della visione infinita...è difficile da descrivere, ma mi capita spesso che quando mi rilasso profondamente, specialmente se faccio uso di una respirazione lenta, profonda e cadenzata, di avere una sorta di modifica del campo visivo, come se quel nero delle palpebre chiuse si avvicinasse e si allontanasse...Si tratta sempre di un normale stato di rilassamento, derivato da un cambiamento di ritmo cerebrale...



Riki98 ha scritto:Mi è ricapitato il punto 2.
Però non ho avuto battiti più veloce e non ho avuto la pelle d'oca, vedevo sempre lo spazio, ma c'erano anche dei piccoli "led" blu acceso, scuro.
E sembrava si alternassero paesaggi notturni con un cielo stellato.
[...]
Più o meno così, passavano nella mia mente, duravano pochi secondi, o meno di un secondo e poi si passava ad un'altra immagine simile ma non uguale.
Poi dopo un po' è tornato tutto normale.

Queste invece sono immagini ipnagogiche: si tratta di immagini molto fugaci (infatti hai detto che avevano una durata dell'ordine del secondo), che compaiono quando ci si sta per avvicinare all'addormentamento. Se fai una breve ricerca sul forum troverai decine di post in cui se ne parla, proprio perché sono fenomeni molto conosciuti in ambito onironautico.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Persone apparse in 3 sogni consecutivi e stranezza

Messaggioda LunainpescilLady » 09/01/2016, 18:02

Nulla di strano ma anzi potrebbe essere utile in futuro se riesci a far ripetere un elemento nei sogni per usarlo come dreamsign!:)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron