Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > I sogni non vi stancano al risveglio?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

I sogni non vi stancano al risveglio?

Messaggioda LunainpescilLady » 11/01/2016, 0:22

Spessissimo vedo che il fatto di ricordare i sogni o addirittura farli lucidi non stanca gli onironauti/persone interessate al mondo onirico.Possibile che sono la sola o quasi a constatare sempre che quando mi sveglio la mattina se ricordo i sogni fatti non sono mai riposata rispetto a quando mi sveglio senza ricordare nulla?Non solo in presenza di incubi ma a prescindere dalla natura del sogno..daltronde non si dice -cadde in un sonno profondo e ristoratore senza sogni?-
Mi dispiace perchè in parte centra immagino col fatto che non riesco a fare progressi..infatti ogni tot tempo,circa dopo un mese ho bisogno di smettere per alcuni giorni allenamenti vari come per lasciare risposare la mente...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: I sogni non vi stancano al risveglio?

Messaggioda LCyberspazio » 11/01/2016, 0:27

Come scrissi nel post sul mio primo lucido, mantenermi agganciato al sogno è moooolto faticoso.
viewtopic.php?f=4&t=9002

Nei sogni normali, invece, la memoria onirica non sempre mi porta stanchezza, anzi... alcune volte mi da energie molto positive. :) Ad esempio una volta ho rivissuto una esperienza particolarmente felice e ne ho risentito positivamente durante la giornata. I sogni lucidi invece mi richiedono parecchie energie.
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: I sogni non vi stancano al risveglio?

Messaggioda Riki98 » 11/01/2016, 16:18

Ma poi perché perdi anche sonno, perché lo interrompi.
Il fatto di alzarti, scrivere sul diario il sogno e dire qualche mantra ti fa perdere minuti e ti interrompe il sonno.
Avatar utente
Riki98
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/01/2016, 20:23
Località: Dietro di te.
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I sogni non vi stancano al risveglio?

Messaggioda LCyberspazio » 11/01/2016, 16:27

Riki98 ha scritto:Ma poi perché perdi anche sonno, perché lo interrompi.
Il fatto di alzarti, scrivere sul diario il sogno e dire qualche mantra ti fa perdere minuti e ti interrompe il sonno.

Ah no... io mi riferivo al SL in se... e chi si alza per scrivere sul diario :lol: quel che la mente ricorda è bene, altrimenti si attacca (la mente... :lol: ).
Scherzo ovviamente, la tua analisi è più che coerente (anche se io sono dormiglione)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: I sogni non vi stancano al risveglio?

Messaggioda LunainpescilLady » 11/01/2016, 17:28

Mi è venuto il dubbio di aver già aperto tempo fa un topic del genere....accienti alla memoria mia che non funziona mai xd


No a me stancano tutti i tipi di sogni...solo quelli particolarmente belli e positivi non lo fanno.Non si tratta però di semplici sogni divertenti o carini ma devono essere particolari...darmi una pace interiore forte e succedono di rado.
Poi vabè in questo periodo ahimè faccio spesso sogni inquieti rispetto a mesi fa ma anche prima quando non li facevo la situazione non era poi così diversa
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: I sogni non vi stancano al risveglio?

Messaggioda LCyberspazio » 11/01/2016, 18:22

LunainpescilLady ha scritto:solo quelli particolarmente belli e positivi non lo fanno.Non si tratta però di semplici sogni divertenti o carini ma devono essere particolari...darmi una pace interiore forte e succedono di rado.

Confermo per l'aspetto positivo. Ho fatto molti bei sogni che mi lasciavano indifferente ed altri che mi davano "quella sensazione" mi cambiavano letteralmente la giornata.
Ancora non riesco però ad afferrare "quella sensazione" di preciso. Forse sono un ricordo... ???

LunainpescilLady ha scritto:Poi vabè in questo periodo ahimè faccio spesso sogni inquieti rispetto a mesi fa ma anche prima quando non li facevo la situazione non era poi così diversa

Forse è anche questione di tensione o altro simile. Provi mai a fare nel pomeriggio una diecina di minuti di meditazione?
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: I sogni non vi stancano al risveglio?

Messaggioda LunainpescilLady » 11/01/2016, 22:26

Quando praticavo meditazione quotidianamente stavo meravigliosamente anche se un pò i sogni al risveglio mi stancavano lo stesso.Comunque dovrei riprendere
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: I sogni non vi stancano al risveglio?

Messaggioda LCyberspazio » 12/01/2016, 0:00

Capisco, strano però che sia proprio il sogno in se a stancarti (fatto salvo alcuni sogni particolari). A meno che non hai una qualche specie di "lucidità di fondo" in tutti i sogni che fai :shock:
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: I sogni non vi stancano al risveglio?

Messaggioda LunainpescilLady » 12/01/2016, 1:06

ahaha ti immagini?Boh non so perchè...so solo che quando mi sveglio senza sogni sono più riposata anche se magari meno contenta di non avere varie avventure :(
In effetti però devo riprendere la meditazione regolarmente o quasi e ri-sperimentare!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


cron