Indice Il Mondo Onirico Discussioni generali sul sonno e i sogni > Come si memorizza nei sogni?

Sezione in cui discutere del mondo onirico oltre l'ambito lucido. Letteratura, teoria, domande sui sogni in generale, oltre ai fenomeni del nostro corpo quando sta per addormentarsi o svegliarsi.

Come si memorizza nei sogni?

Messaggioda NovaKZ » 14/01/2016, 22:18

È una cosa che mi capita da tempo magari quando sogno di stare a scuola ma l'ultimo sogno mi ha dato l'idea. Praticamente ero dentro un gioco di cui non sapevo le regole. Partendo il sogno ne sapevo già un pezzo e poi ho imparato i resto dopo pochi secondi di lettura ma al risveglio non ricordo nulla. Così come quando sono a scuola. La prof deve interrogare ma io non so niente e mi ritrovo con un foglio in mano a volte neanche quello. Io lo leggo e in pochi secondi imparo buona parte del foglio. Oppure mi ritrovo direttamente nell interrogazione di cui ovviamente non so niente ma basta che penso un attimo e mi viene in mente tutto dal nulla. Al risveglio però svanisce tutto.
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
NovaKZ

Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Come si memorizza nei sogni?

Messaggioda Sonme » 14/01/2016, 22:22

Secondo me non è tanto il fatto di memorizzare, ma l'idea del memorizzare.
Mi spiego: non memorizzi sul serio, semplicemente il sogno di fa pensare di sapere tutto ciò che hai letto.
Al risveglio non ricordi nulla perchè non c'è nulla da ricordare.

È solo un'idea la mia, niente di ufficiale, ti rispondo così perchè era capitato anche a me, ed ero giunto a questa conclusione.
Sonme

Ha  fatto 'Mi piace': 74 volte
'Mi piace' ricevuti:: 211 volte

Torna a Discussioni generali sul sonno e i sogni