Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > cosa dovrei fare?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

cosa dovrei fare?

Messaggioda chistian » 20/01/2016, 18:01

Ciao a tutti, per prima cosa mi scusa se ho sbagliato sezione ma non sapevo proprio dove scriverla, volevo chiedervi un consiglio ora vi racconto cosa mi e capitato sono già un mese che mi esercito x avere dei sogni lucidi ieri sera mentre mi rilasavo nel letto dopo un bel po di tempo non sentivo più nessuna parte del corpo era come se non ne avessi... Non so perche ma poi dopo un po mi addormentò e ho fatto un sogno normale cmq volevo chiedervi quando ho questa paralisi totale cosa devo fare ? Rimanere in mobile ? O darmi uno strattone come dicono ad esempio x uscire dal corpo ? Ringrazio a tutti in anticipo
chistian
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/12/2015, 19:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: cosa dovrei fare?

Messaggioda fcm19 » 20/01/2016, 21:40

Ciao, quello che hai provato non si tratta di paralisi, bensì di una semplice alterazione delle percezioni tattili nella quale ci si può imbattere se si fa un profondo rilassamento. È inutile aspettare la paralisi di sera perché essa è associata solamente alla fase rem, la quale di sera giunge dopo oltre un'ora dall'addormentamento, per cui è impossibile sperare di raggiungerla con il semplice rilassamento, come invece potrebbe capitare nelle ultime ore del sonno verso mattina.

Detto questo, riprova verso mattina, dopo aver dormito almeno 5-6 ore, e se ti capiterà di trovarti veramente in paralisi la puoi sfruttare per entrare in un lucido. A questo punto puoi fare due cose: o attendi semplicemente la comparsa del sogno, oppure puoi forzarne l'inizio immaginando di sollevare il corpo (o gli arti), oppure facendo finta di rotolare giù dal letto di scatto. In questo modo dovrebbe iniziare un sogno lucido ambientato con buona probabilità in camera tua.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: cosa dovrei fare?

Messaggioda chistian » 21/01/2016, 10:55

Ah okay grazie FCM 19 provero come hai detto tu :)
chistian
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/12/2015, 19:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], LuKe94 e 16 ospiti