Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Finalmente.. Il mio primo lucido! E ora?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Finalmente.. Il mio primo lucido! E ora?

Messaggioda Phoebe » 16/02/2016, 17:43

Dopo aver interrotto meditazione e diario di sogni, limitandomi a riviverli e ricordarli appena sveglia per puro interesse personale.. Da dan! : Yahooo : Ho riconosciuto il mio dream sign (per ora ne ho individuato solo uno) che spero si possa dire, è la strana libertà sessuale che non ha a che fare con la mia personalità : Biggrin : Sicuramente particolare e sicuramente il più evidente. Credo ricomincerò ad annotarli quando possibile, per individuarne altri, perlomeno finchè non lavoro essendo di fretta riesco.
E' stato breve: mi sono detta "sto sognando". E ho continuato a ripeterlo. Così mi sono gettata su una macchina per farla frenare perchè passava di li XD Mi getto, mi stendo sul tetto e la macchina si ferma, poco dopo mi sveglio. Spero accadrà, di nuovo, all'induzione credo sia meglio pensare più avanti! Per ora non apro un diario proprio perchè sarebbe decisamente spinto avendo individuato quel solo dream sign ;)
E' normale sia stato così breve??
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Finalmente.. Il mio primo lucido! E ora?

Messaggioda fcm19 » 16/02/2016, 19:26

Complimenti per il tuo primo lucido!

Sì, all'inizio durano poco, è perfettamente normale, ma se ti abitui a rimanere calma appena acquisisci lucidità e a stabilizzare fin da subito durerà sicuramente più a lungo.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Finalmente.. Il mio primo lucido! E ora?

Messaggioda Sonme » 16/02/2016, 20:38

E ora si va avanti!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Finalmente.. Il mio primo lucido! E ora?

Messaggioda Searig » 17/02/2016, 10:07

Il primo lucido è sempre una festa! : Yahooo :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Finalmente.. Il mio primo lucido! E ora?

Messaggioda Phoebe » 26/03/2016, 20:59

Uff, ancora nulla. O meglio, ditemi voi.. Mi sembra di aver letto qualcosa nella Wiki a riguardo.
Se mi sveglio mentre sto sognando, o sento che mi sto svegliando, riesco a riprendere il sogno decidendo come proseguirà. Difficilmente rimango del tutto immobile, eppure riesco a riprendere anche se ad esempio mi entra mia madre in camera (lo trovo fastidioso, perchè lei è una che si sveglia stile mulino bianco, parla continuamente, io al risveglio ho bisogno di tranquillità, per una decina di minuti.. Mordo : CoolGun : ). A volte faccio parecchio fatica a mantenere il sogno e non so esattamente quanto continuo, a volte poco a volte di più.
Il punto è che lo dirigo il sogno, secondo cosa voglio e come voglio vada, ma non ho la consapevolezza che ho avuto quando ho iniziato questo post: il primo lucido lucido lucido davvero
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Finalmente.. Il mio primo lucido! E ora?

Messaggioda LunainpescilLady » 26/03/2016, 21:07

Phoebe ha scritto:Uff, ancora nulla. O meglio, ditemi voi.. Mi sembra di aver letto qualcosa nella Wiki a riguardo.
Se mi sveglio mentre sto sognando, o sento che mi sto svegliando, riesco a riprendere il sogno decidendo come proseguirà. Difficilmente rimango del tutto immobile, eppure riesco a riprendere anche se ad esempio mi entra mia madre in camera (lo trovo fastidioso, perchè lei è una che si sveglia stile mulino bianco, parla continuamente, io al risveglio ho bisogno di tranquillità, per una decina di minuti.. Mordo : CoolGun : ).



Quanto ti capisco...quando mi sveglio la mattina e mi trovo davanti gente che tenta di conversare con me (poco importa chi siano..familiari,amici,ecc)...!Non riesco a connettere e ho bisogno di tempo.Se continuano mi viene male xd
Infatti pure l'altro giorno un amica mi ha detto che è uno spettacolo vedermi perchè inizialmente non se lo aspettava.Ora ha capito che parlarmi appena mi alzo è come parlare col muro xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Finalmente.. Il mio primo lucido! E ora?

Messaggioda Mirko3927 » 27/03/2016, 0:16

Io appena sveglio sono in stato comatoso, ho solo la lucidità per guardare in cagnesco la sveglia :lol:
Mirko3927
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 30/06/2015, 23:15
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Finalmente.. Il mio primo lucido! E ora?

Messaggioda Phoebe » 30/06/2016, 21:04

Sto imparando per forza perché mia madre non si può proprio fermare : Sad : Diciamo che se è mattino normalmente sopporto, ma quando ho i turni di mattina e mi sveglio alle 3 del mattino e pretende magari di parlarmi be, NO : WallBash : C'è un limite a tutto!! Le ho anche spiegato che se mi interrompe, mi va tutto a quel paese, quindi ora lo fa molto meno : Yahooo :
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano"
Avatar utente
Phoebe
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 31/05/2015, 19:16
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LuKe94 e 23 ospiti