Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Questa ve la devo raccontare

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Questa ve la devo raccontare

Messaggioda BandieraTricolore » 05/07/2009, 11:20

Salve a tutti amici sognatori. Questo sogno devo raccontarvelo anche se non ha niente di lucido. Siamo in Vaticano e sto scendendo le scale del Cupolone di S. Pietro mentre chiacchiero con.... il Papa ( :shock: ) di ferrovie vaticane, giardini e poste vaticani :o Finite la scale andiamo nel suo studio dove ci attende la mia famiglia, ma ad un tratto uno scossone fa tremare tutta S. Pietro, il Pontefice si fionda fuori dallo studio e sale su uno scivolo di sicurezza che lo trasporta in salvo nei giardini vaticani insieme al suo cane. Successivamente il segretario ci spiega che da un po' di tempo il Papa ha paura che S.Pietro possa crollare. Io allora lo seguo sullo stesso scivolo di prima e non appena sono a terra... San Pietro crolla :shock: :o La mia famiglia riesce a salvarsi e ad uscire dalla Basilica ormai diroccata per mezzo dello stesso scivolo usato prima. :shock: Stranissimo... era tutto così vero... cosa vorrà dire?
BandieraTricolore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2009, 14:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Questa ve la devo raccontare

Messaggioda ddsx » 05/07/2009, 11:25

Beh, sicuramente S. Pietro non crollerà perché l'hai sognato. : Chessygrin :
La risposta la dovresti cercare, ancora una volta, dentro di te.

Sei un cristiano praticante?
Negli ultimi giorno hai avuto a che fare con preti/vescovi?
Hai letto/visto Angeli e Demoni, recentemente?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Questa ve la devo raccontare

Messaggioda DayDreamer » 05/07/2009, 11:39

Anch'io feci un paio di sogni simili... ero su un palco a San Pietro ed ero amico del Papa. Nell'attesa che arrivasse lo aspettavo seduto sul suo "trono" davanti a migliaia di fedeli... imbarazzante. Poi arrivava una meteora su S. Pietro. In un altro spezzone combattevamo insieme il diavolo: usando delle croci allontanavamo insieme una specie di Diablo via da casa mia. Poi il Papa si fermava per cena e io e lui ci scambiavamo sguardi complici e risatine perchè avevo sconfitto il diavolo e ora, a cena, lo nascondevamo ai miei genitori...

...era il periodo in cui mi divertivo a rispondere alla sezione religiosa di yahoo answwers ed a demolire la religione cattolica usando logica e lunghe discussioni : Chessygrin :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Questa ve la devo raccontare

Messaggioda megalex » 05/07/2009, 11:42

DayDreamer ha scritto:...era il periodo in cui mi divertivo a rispondere alla sezione religiosa di yahoo answwers ed a demolire la religione cattolica usando logica e lunghe discussioni : Chessygrin :


Sei proprio crudele day.COmunque non c'è niente da demolire, lo fanno da soli.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Questa ve la devo raccontare

Messaggioda DVmonkey » 05/07/2009, 16:47

oh kappa a doppiazzeta ooh! :lol:

io stanotte invece ho sognato che il papa dava le dimissioni per un qualche scandalo - e io che guardavo il tg dicevo: adesso rifaranno il conclave, con buona pace dei fanatici della fine del mondo nel 2012 che dicevano che questo papa era stato profetizzato come l'ultimo!!! (e ghignandomela bellamente alle loro spalle)
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Questa ve la devo raccontare

Messaggioda Basteeth » 06/07/2009, 14:00

DVmonkey ha scritto:oh kappa a doppiazzeta ooh! :lol:

io stanotte invece ho sognato che il papa dava le dimissioni per un qualche scandalo - e io che guardavo il tg dicevo: adesso rifaranno il conclave, con buona pace dei fanatici della fine del mondo nel 2012 che dicevano che questo papa era stato profetizzato come l'ultimo!!! (e ghignandomela bellamente alle loro spalle)


:ot: Ecco un'esperienza che mi manca e che spero mi continui a mancare... XDXD Se sogno QUESTO Papa al massimo sarà durante un esorcismo, e l'indemoniata non sarà io... :ot:
Sono il gatto domestico di Bohemien e di DVmonkey...=(UwU)=
Pet anche di Ixbalam


"Buffi i gatti, loro stanno un po' di qua e un po' di là."
Dal film "Constantine"
Avatar utente
Basteeth
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/05/2009, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti