Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Primo incubo dopo anni ed anni

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Primo incubo dopo anni ed anni

Messaggioda ddsx » 05/07/2009, 11:46

Wow! Questo sogno sì che mi è piaciuto (da sveglio...)!
Niente lucidità (anche se ho avuto molte occasioni per ottenerla) ma il sogno era molto vivido.
E enormemente lungo.
Infatti riporto solo la parte che interessa a voi (un po' riassunto)....
(Per sapere chi è RAGAZZA leggete lo spoiler finale. Se sei tu, non suicidarti. :lol: )

Guardo dalla finestra e vedo una spiaggia di ghiaia. Il mare è leggermente agitato.
Sulla spiaggia c’è RAGAZZA già costume che mi dice di entrare, mentre si tuffa. Mi chiedo cosa diavolo ci faccia lei lì, ma poi abbandono il pensiero. [occasione di lucidità bruciata]
Salto fuori dalla finestra ed entro in acqua, mentre lei mi dice che l'acqua è subito alta. Rispondo: “meglio!” e continuo a nuotare.
Ad un certo punto sento che una forte corrente mi sta tirando lontano dalla spiaggia, e sento RAGAZZA gridarmi “ci sta trascinando!”. Proviamo a nuotare controcorrente senza riuscirci. Ci allontaniamo sempre di più finché non arrivo in un punto dove si tocca con solo le punte dei piedi, sotto sento una cunetta di sabbia, e gli grido: “vieni qui, si tocca!” ma la corrente è troppo forte e mi trascina insieme a lei.
Mentre siamo ormai lontani, supero un grande masso marrone alla mia sinistra a cui cerco di aggrapparmi inutilmente. In lontananza vedo arrivare due uomini a nuoto, molto veloci. Mi chiedo come facciano poi loro a tornare indietro. [occasione di lucidità bruciata] Uno dei due mi tende la mano ma sono troppo lontano per afferrarla, quindi continuo la mia corsa. RAGAZZA è molto più lontana di me ormai, io afferro la mano di uno dei due e l'altro va a prenderla, ma non ce la fa in tempo: vicino a RAGAZZA l’acqua si agita fortissimo e si tinge di rosso. Uno squalo l’aveva attaccata e uccisa.

Sono a casa, davanti al PC. Su msn leggo le conversazioni dei miei contatti, e mi chiedo come sia possibile visto che non erano conversazioni fatte con me [occasione di lucidità bruciata]. Scorro su la finestra, leggo il momento in cui sono venuti a sapere che RAGAZZA era morta (erano stati informati da Nebula). Solo che pensavano che anche io fossi morto.
Torno a leggere i messaggi scritti alla fine, e sono cambiati [occasione di lucidità bruciata]. Quando scopro che sono cambiati, compaiono dei nuovi messaggi.
Vado sui blog dei miei contatti e vedo che tutti parlano della nostra perdita. Pensano realmente che anche io sia morto.

Volete sapere chi è RAGAZZA?
Spoiler:
manu3la


Ottimo incubo, di quelli che non facevo da anni, anche se senza lucidità. : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Primo incubo dopo anni ed anni

Messaggioda DayDreamer » 05/07/2009, 11:53

: WohoW :

Come ti invidio... anch'io non faccio incubi da... sempre. Anzi, anche da piccolo ne ricordo pochi di quelli veri, dove c'era una bella forte paura. Uffa voglio gli incubi... : Sad :

Per quanto riguarda RAGAZZA, condoglianze e sappia che - dicono - gli hai allungato la vita!
(ma siccome ddsx è un veggente, quest'estate niente mare, mi raccomando)

[occasione di lucidità bruciata]

:cool:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Primo incubo dopo anni ed anni

Messaggioda ddsx » 05/07/2009, 11:57

DayDreamer ha scritto:ma siccome ddsx è un veggente, quest'estate niente mare, mi raccomando

Mi sarei preoccupato di più se lo sognava megalex :lol:
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Primo incubo dopo anni ed anni

Messaggioda megalex » 05/07/2009, 12:02

Ma come fai ha sapere che era proprio lei?
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Primo incubo dopo anni ed anni

Messaggioda ddsx » 05/07/2009, 12:05

megalex ha scritto:Ma come fai ha sapere che era proprio lei?

Boh! Lo sapevo e basta. Appena l'ho vista ho capito che era lei, non so come.

Però forse anche l'avatar che ha su msn potrebbe aver contribuito. Infatti la faccia era proprio la sua.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Primo incubo dopo anni ed anni

Messaggioda manu3la » 05/07/2009, 15:29

:o :o :o :o manu3la viva e vegeta... oggi dovevo andare al mare, poi a causa di un imprevisto di un'amica non se n'è più fatto niente... mi giravano prima di leggere sto post, ora dico che forse è meglio così... : Chessygrin :
Sognare permette a ciascuno di noi di essere tranquillamente e veramente pazzo, ogni notte della nostra vita. William Dement
Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole. Ennio Flaiano
Megalex's black wolf.
Avatar utente
manu3la
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/03/2009, 20:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron