Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sogno lucido o prelucido??

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda Marley » 21/07/2016, 15:06

Oggi mi è successa una cosa strana in un sogno:
Praticamente ero dal dentista e parlando con lui (F. il dentista) del dente che si doveva otturare mi ha chiesto se mi ricordavo di altri suoi assistenti, e io gli ho detto: "Si, mi ricordo di A." però poi ho notato che non c'è, ad un certo punto mi ha chiesto se conoscevo il Massimo comune divisore (roba di matematica) e steso sulla sedia del dentista pare che mi abbia fatto addormentare per non farmi sentire l'anestesia, o meglio, mi ha fatto l'anestesia totale e qui mi accorgo che sono in un sogno, attenzione però non sono lucido ma..... mi accorgo che il dentista mi ha addormentato, infatti appena sveglio sulla sedia nel secondo sogno ho pensato: "che non vogliano far parlare il mio subconscio mentre io dormo?!" ed ecco appunto perchè so di essere stato addormentao dal dentista e che lui stesso mi ha addormentato: spunta il suo collega dentista nonchè colui che nella realtà mi aveva messo l'apparecchio, e appena lo vedo lo saluto, ed è appunto A. il dentista di cui stavo parlando prima con il primo dentista F. poi faccio anche un test della realtà gurdandomi le mani vedo che le dita sono normalmente 5 e il dentista F. per non farmi capire che mi ha addormentato mi dice che non sono in un sogno, poi mi guardo attorno e noto che l'assistente donna non è quella che avevo visto prima di essere addormentato e mi riguardo una mano, sempre 5 dita, un dito un po' strano. Poi mi ritrovo a casa la mia gattina mi aggredisce sul bacino e mi fa sentire il dolore e mia madre mi dice che è il dolore dell' anestesia o qualcosa del genere e che mi sto per svegliare, allora mi dice che l'MCD di cui mi aveva parlato all'inizio del sogno il dentista consisteva a dire 10 nomi di sport per risvegliarmi, allora ne dico 8 e dopo un po' dico gli altri 2 per completare dicendo baseball e rugby, ed ecco che dovrei essere sveglio, e mentre salgo le scale di casa mia penso: "comunque deve avermi otturato il dente del giudizio mentre dormivo".
Ecco finito, da quello che ho capito al risveglio era un sogno all'interno di un sogno ma nonostante i test della realà in cui mi sono guardato due volte una mano è risultato un falso lucido.
PS: non ho trovato il topic in cui il titolo è Il sogno nel sogno o qualcosa del genere, così l'avrei postato lì.... comunque questo lo scritto per capire che si possono fare RC ma rimane cmq un sogno normale e di conseguenza falso lucido.
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti