Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sogno lucido o prelucido??

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda Marley » 25/03/2016, 16:37

Classico ingordo : Chessygrin : poi dopo due settimane senza usare alcuna tecnica come posso pretendere di fare dei sogni lucidi quasi ogni giorno??
Ascolta ma è possibile che più avanti potrò fare almeno 3 sogni lucidi alla settimana?? Di solito uno che imparara a farli quindi uno che non è sognatore naturale come me quanti sogni lucidi fa alla settimana più o meno??
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda Marley » 25/03/2016, 16:40

Ah no ho sbagliato fcm19, la tecnica per volare me l'ha consigliata EternalDreamer!! Scusa : Wink :
Grazie delle risposte cmq
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda fcm19 » 25/03/2016, 16:49

Marley ha scritto:Classico ingordo : Chessygrin : poi dopo due settimane senza usare alcuna tecnica come posso pretendere di fare dei sogni lucidi quasi ogni giorno??
Ascolta ma è possibile che più avanti potrò fare almeno 3 sogni lucidi alla settimana?? Di solito uno che imparara a farli quindi uno che non è sognatore naturale come me quanti sogni lucidi fa alla settimana più o meno??

Certo che si può, io ormai ne faccio praticamente quasi tutte le notti, e non sono un naturale, quindi con moooolto impegno chiunque può farcela. Comunque che io sappia la maggior parte dei sognatori che si impegnano mediamente con le tecniche convenzionali si mantengono su una media compresa tra un lucido al mese e un lucido alla settimana. Poi ovviamente la frequenza è soggettiva, perché varia a seconda dell'impegno che uno ci mette, dal tempo che può dedicare, dalla motivazione, ecc... Per adesso però "vola basso" e procedi con calma, altrimenti ti stressi inutilmente ed è controproducente.


Marley ha scritto:Ah no ho sbagliato fcm19, la tecnica per volare me l'ha consigliata EternalDreamer!! Scusa : Wink :
Grazie delle risposte cmq

Ah ok! :D

Ps: comunque se leggi la lista delle task che ho linkato in firma puoi trovare qualcosa di interessante, anche sul volare.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda Marley » 25/03/2016, 17:00

Benissimo grazie!! Ascolta un ultima cosa, da quanto tempo fai sogni lucidi più o meno ogni notte?? e da quanto hai imparato in generale a farli?? :wyn:
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda fcm19 » 25/03/2016, 17:05

Marley ha scritto:Benissimo grazie!! Ascolta un ultima cosa, da quanto tempo fai sogni lucidi più o meno ogni notte?? e da quanto hai imparato in generale a farli?? :wyn:

Ho iniziato seriamente nel 2014, e a parte qualche periodo in cui avevo perso interesse mi sono sempre allenato piuttosto intensamente, soprattutto a partire da quest'anno.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda Marley » 25/03/2016, 17:55

: Thumbup : grazie
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda EternalDreamer94 » 25/03/2016, 19:21

Marley ha scritto:Mi aspettavo una risposta così :lol:
Ok tutto bene si va avanti :sleep:
Grazie fcm19 e anche per la tecnica per volare : Chessygrin :

Prego! :lol:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda Marley » 26/03/2016, 14:00

Stamattina non mi sono segnato neanche un sogno di quelli che ho fatto, forse ne ho fatti 2 ma siccome ieri notte sono tornato tardi oggi non ho avuto le forze di segnarli, succede qualcosa se interrompo il diario??? Fatemi sapere : WallBash :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda fcm19 » 26/03/2016, 15:24

Marley ha scritto:Stamattina non mi sono segnato neanche un sogno di quelli che ho fatto, forse ne ho fatti 2 ma siccome ieri notte sono tornato tardi oggi non ho avuto le forze di segnarli, succede qualcosa se interrompo il diario??? Fatemi sapere : WallBash :

No, se interrompi per uno o due giorni non succede niente di irreparabile, anche perché la memoria onirica va a periodi, per cui è inevitabile che alcuni giorni ricorderai molto e altri poco e niente. Anche questo è perfettamente normale. L'importante è comunque che mantenga un ritmo il più possibile costante, quindi cerca di scrivere sempre qualcosa tutti i giorni, anche se si tratta solamente di un flash o di una sensazione. Il ricordo dei sogni viene in gran parte tenuto vivo proprio dall'interesse che gli si rivolge.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogno lucido o prelucido??

Messaggioda Marley » 26/03/2016, 20:38

: Thumbup :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti