Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Risse nei sogni

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Risse nei sogni

Messaggioda Riki98 » 29/03/2016, 13:01

Mi capita di sognare (anche in modo non lucido) delle risse nei sogni.
Sono molto particolari secondo me, in tutte le risse ho sempre vinto io, nonostante magari la stazza dell'avversario fosse maggiore.
Stanotte ho sognato che un ragazzo mi voleva picchiare, mi ha dato un pugno in faccia ma praticamente non mi ha fatto niente, io, ho tentato di dargli un pugno in faccia e glielo ho dato, ma sentivo il braccio veramente stanco e il movimento è stato lento, però, alla fine, l'ho preso in faccia ahah anche se non si è fatto niente e in seguito gli ho tirato un calcio ma anche lì non si è fatto niente.
Comunque, fatto sta che dopo ci siamo rotolati a terra e io ero sopra di lui, insomma, la rissa la stavo vincendo io, poi è finito.
Come sono le vostre risse nei sogni? A gruppi? Tra maschio e femmina? Perdete o vincete?
Avatar utente
Riki98
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/01/2016, 20:23
Località: Dietro di te.
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Messaggioda Rubenhash » 29/03/2016, 18:43

Moltissime volte succede anche a me che in una rissa i pugni sono molto lenti, comunque ne ho avute di ogni genere anche con vari oggetti (sedie,bastoni) : Chessygrin :
Avatar utente
Rubenhash
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2015, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Risse nei sogni

Messaggioda fcm19 » 29/03/2016, 22:01

Una volta in un lucido ho malmenato un personaggio, ma non è stato nulla di speciale perché incassava i colpi senza reagire, come fosse un manichino di plastica :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Risse nei sogni

Messaggioda LunainpescilLady » 30/03/2016, 1:11

Buffo non sogno mai risse ma giusto l'altra martina ho sognato che la mia coinquilina mi menava e io resistevo sfidandola xd Centra credo che mi ero detta di ricordarmi di guardare le mani nella notte incorporando l'elemento come desideravo nel sogno ma non lucidando
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Risse nei sogni

Messaggioda gbteo » 30/03/2016, 9:58

Rissa da fare a botte, che io ricordi, non mi è mai capitato... ma spesso e volentieri sogno di arrabbiarmi e urlare contro qualcuno (non dico chi che è meglio : zip : ) ma proprio da incazzato nero eh, e per motivi assurdi
Mento sapendo di mentine......
Avatar utente
gbteo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2016, 15:25
Località: Vergate sul Membro
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Risse nei sogni

Messaggioda fcm19 » 30/03/2016, 10:05

gbteo ha scritto:Rissa da fare a botte, che io ricordi, non mi è mai capitato... ma spesso e volentieri sogno di arrabbiarmi e urlare contro qualcuno (non dico chi che è meglio : zip : ) ma proprio da incazzato nero eh, e per motivi assurdi

Questo capita a volte anche a me, nei sogni normali. Di solito colui che riceve la mia "raffica di parole" rimane totalmente impassibile, come se non esistessi nemmeno.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Risse nei sogni

Messaggioda IlVagabondoSolitario » 30/03/2016, 13:50

Sogno ogni tanto le risse, i colpi nel mio caso sono specialmente fluidi e abbastanza veloci; di solito ho la meglio in qualche secondo poi o resto urlo e mi incazzo e i tizi rimangono impassibili ( o dicono poco) oppure fuggo. Ma credo sia in base al carattere : Sailor :
IlVagabondoSolitario
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/12/2015, 21:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Risse nei sogni

Messaggioda Searig » 22/04/2016, 11:21

Risse proprio no, però una cosa abbastanza comune nei miei sogni (quelli normali) è che i PO che ci sono o appaiono ostili nei miei confronti oppure tendono (e spesso riescono) a mettermi in imbarazzo o in una posizione comunque di inferiorità poco piacevole...

Diverso è il caso dei sogni lucidi... : Mr green :

Anche io poi, ogni tanto, faccio dei sogni in cui mi arrabbio terribilmente (sempre per motivi assurdi, come capita anche a voi) e in quel caso divento intrattabile, mentre la gente che mi circonda cerca magari di calmarmi (inutilmente) o mi osserva stupita...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Risse nei sogni

Messaggioda Amelia » 23/04/2016, 11:20

Tutte le risse che io faccio nei sogni sono alquanto seccanti:
ho sempre una rabbia incontrollabile (dev'essere sicuramente rabbia che reprimo nel corso della giornata) e scaglio dei pugni fortissimi che però non fanno nulla al mio avversario. Ogni volta io riempo di pugni chi mi sta davanti senza ottenere nulla! E' estremamente irritante, mi sveglio più incazzata di prima :angry:
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 08/12/2015, 3:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: Risse nei sogni

Messaggioda Searig » 23/04/2016, 19:02

Amelia ha scritto:E' estremamente irritante, mi sveglio più incazzata di prima :angry:


:lol: !

Però questa cosa di essere arrabbiatissimi nei sogni sembra abbastanza comune... Secondo me non è rabbia repressa, o per lo meno non del tutto (un pochino magari ne reprimiamo, ma non così tanta! :shock: ); io credo che nei sogni normali col sistema limbico che va a ruota libera e la corteccia frontale un pochino "distratta" (soprattutto nelle sue parti che controllano tramite feedback vari il sistema limbico stesso), succede che ci comportiamo in una maniera molto più istintiva e "amplificata", per cui anche la rabbia esce in questo modo...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Prossimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LuKe94 e 10 ospiti