Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > DeLUCIDAzioni

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

DeLUCIDAzioni

Messaggioda Reno » 30/03/2016, 10:58

Tralasciando il titolo sicuramente opinabile , vorrei raccontarvi un sogno che a me personalmente non sembra un lucido, poiché non avevo capito in alcun modo che mi trovassi in un sogno. Lo incollo e scusate errori, l'ho scritto di getto appena sveglio.



Mi trovo su una specie di attico, in compagnia di altre persone. Sembra che questa sia un'organizzazione segreta rivoluzionaria, ma io sento che siamo dalla parte dei buoni. Non ricordo come, viene lanciata una bomba atomica lontano da dove ci troviamo, ma l'esplosione è ben visibile mentre si propaga, non raggiungendoci. La risposta dei "cattivi" (probabilmente il governo) non si fa attendere, vedo partire un missile diretto verso di noi; tutti iniziamo a fuggire e per salvarci dobbiamo scendere una scala molto lunga. Ci anticipano: dei militari tolgono il sostegno alla scala, mentre sto scendendo penso subito a cosa fare: c'è un furgone, posso saltarci su. Mentre oscillò avanti e indietro sulla scala, non ricordo come ma mi ritrovo in compagnia di una militare, che mi sorveglia, anche se sono senza manette né incarcerato. Anzi, siamo fuori quella che sembra la mia università, come se io fossi un civile coinvolto nel casino appena successo, ma penso avessero un piccolo grado di sospetto nei miei confronti. Penso in fretta: devo ottenere la sua fiducia, in modo da ritornare al rifugio segreto e cancellare ogni traccia dell'organizzazione. Così succede, dopo un po' di chiacchiere lei mi dà il fucile e mi dice di provare a sparare a un gatto (non sono sadico, non lo farei mai, ho anche un gattino), prendo il fucile e faccio finta di non saper sparare, mancando il gatto a pochi metri da noi. Lei se ne va ridendo e in quel momento agisco. Corro, e mi ritrovo nel rifugio, so che mi sono dentro e quindi vado subito in uno stanzino poco illuminato, stile bunker 4x4 con un PC. Mi siedo e cancello tutti i dati; alla fine mi fermo, come se sapessi di dover morire da un momento all'altro (un'altra esplosione?) e mi sveglio.
Credo di essermi svegliato, perché mi ritrovo in un contesto totalmente diverso. Dopo dei lunghi avvenimenti vengo a scoprire che i membri della vecchia organizzazione ci sono ancora, con quest'ultima ancora funzionante. Allora decido di volerci andare ma non so come mi ritrovo a essere spettatore della cerimonia dell'organizzazione: indossano armature e maschere di quello che sembra ottone. Improvvisamente un tizio viene salutato, ma questo sembra diverso dal solito. Uccide un suo compagno, poi un altro e i membri capiscono che è in combutta con i militari, per sradicare una volta e per tutte l'organizzazione. Lì una grande scoperta: i militari mi hanno riportato in vita, insieme ad altri membri, in modo da riconciliare l'organizzazione e far fuori i restanti membri e nel caso trovare qualche informazione in più.



Ci sono altri frammenti che proprio faccio fatica a ricordare, legati soprattutto al rifugio segreto e al secondo sogno, come per esempio delle persone a me care; sono sicuro che c'erano ma non ricordo la loro interazione con me.



Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Reno
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/03/2016, 22:34
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: DeLUCIDAzioni

Messaggioda fcm19 » 31/03/2016, 16:02

Direi che non si tratti di un sogno lucido, l'hai detto tu stesso. Probabilmente è stato un sogno particolarmente vivido, visto che leggendo il tuo racconto mi pare di capire che in esso ragionavi in modo piuttosto razionale e distaccato, quasi lucido (ritengo infatti che nei sogni vividi la lucidità sia proprio ad un passo!).
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: DeLUCIDAzioni

Messaggioda Reno » 31/03/2016, 23:59

Già, me la son fatta sfuggire :(
Reno
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/03/2016, 22:34
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


cron