Indice Il Mondo Onirico Discussioni generali sul sonno e i sogni > Provare a sognare lucido

Sezione in cui discutere del mondo onirico oltre l'ambito lucido. Letteratura, teoria, domande sui sogni in generale, oltre ai fenomeni del nostro corpo quando sta per addormentarsi o svegliarsi.

Provare a sognare lucido

Messaggioda ultimatericcardo » 03/05/2016, 23:39

Buona sera
premetto che non ho mai avuto un sogno lucido da quando ho iniziato a provarci; infatti mi sono voluto dare tempo per imparare a ricordare bene i sogni. Dopo circa due settimane ricordavo bene i sogni quasi ogni notte e stavo gia iniziando a provare tecniche con rc o comunque i primi metodi di induzione, ma poi tutto è "degenerato". Infatti sto perdendo la voglia di provarci, in questi ultimi giorni non ricordo nessun sogno che faccio e ho smesso di fare rc durante il giorno. Vi è mai capitato un momento di "sconforto" come questo? Se si come l'avete combattuto? Lo chiedo perchè anche se sto smettendo di provare a sognare lucido, nel profondo lo voglio e anche molto.
ultimatericcardo

Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Provare a sognare lucido

Messaggioda EternalDreamer94 » 03/05/2016, 23:49

Si, esco proprio da uno di questi periodi e se vuoi un consiglio secondo me dovresti smettere di provarci per un po' tipo una o 2 settimane per permettere all'inconscio di riposare un po'.
P.S.: a molti è capitato di ricominciare a lucidare durante uno di questi periodi.
The experience of survival is the key
To the gravity of love
- Gravity of love, Enigma

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"

Ti interessano i miei sogni?: LUCIDI, COMUNI, A ONIRIA

Scheda Oniria
Spoiler:
Punti Ottenuti: 0
Sogni fatti a Oniria: 1 (di cui 0 lucidi e 1 comuni)
Specializzato nella gilda: nessuna
EternalDreamer94
Autore wiki

Ha  fatto 'Mi piace': 146 volte
'Mi piace' ricevuti:: 95 volte

Messaggioda Marley » 04/05/2016, 0:07

Anche a me proprio in questi giorni, sto perdendo la voglia, boh vedo un po' cosa fare... Ora non ho tempo per scrivere il motivo, te lo farò sapere domani... : greeting :
Marley

Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Messaggioda ultimatericcardo » 04/05/2016, 0:16

EternalDreamer94 ha scritto:Si, esco proprio da uno di questi periodi e se vuoi un consiglio secondo me dovresti smettere di provarci per un po' tipo una o 2 settimane per permettere all'inconscio di riposare un po'.
P.S.: a molti è capitato di ricominciare a lucidare durante uno di questi periodi.

Va bene seguirò il tuo consiglio...grazie ;)
ultimatericcardo

Messaggioda ultimatericcardo » 04/05/2016, 0:16

Marley ha scritto:Anche a me proprio in questi giorni, sto perdendo la voglia, boh vedo un po' cosa fare... Ora non ho tempo per scrivere il motivo, te lo farò sapere domani... : greeting :

D'accordo!
ultimatericcardo

Torna a Discussioni generali sul sonno e i sogni