Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Provare a sognare lucido

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Provare a sognare lucido

Messaggioda ultimatericcardo » 03/05/2016, 23:39

Buona sera
premetto che non ho mai avuto un sogno lucido da quando ho iniziato a provarci; infatti mi sono voluto dare tempo per imparare a ricordare bene i sogni. Dopo circa due settimane ricordavo bene i sogni quasi ogni notte e stavo gia iniziando a provare tecniche con rc o comunque i primi metodi di induzione, ma poi tutto è "degenerato". Infatti sto perdendo la voglia di provarci, in questi ultimi giorni non ricordo nessun sogno che faccio e ho smesso di fare rc durante il giorno. Vi è mai capitato un momento di "sconforto" come questo? Se si come l'avete combattuto? Lo chiedo perchè anche se sto smettendo di provare a sognare lucido, nel profondo lo voglio e anche molto.
Avatar utente
ultimatericcardo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/03/2016, 13:54
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Provare a sognare lucido

Messaggioda EternalDreamer94 » 03/05/2016, 23:49

Si, esco proprio da uno di questi periodi e se vuoi un consiglio secondo me dovresti smettere di provarci per un po' tipo una o 2 settimane per permettere all'inconscio di riposare un po'.
P.S.: a molti è capitato di ricominciare a lucidare durante uno di questi periodi.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Provare a sognare lucido

Messaggioda Marley » 04/05/2016, 0:07

Anche a me proprio in questi giorni, sto perdendo la voglia, boh vedo un po' cosa fare... Ora non ho tempo per scrivere il motivo, te lo farò sapere domani... : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Provare a sognare lucido

Messaggioda ultimatericcardo » 04/05/2016, 0:16

EternalDreamer94 ha scritto:Si, esco proprio da uno di questi periodi e se vuoi un consiglio secondo me dovresti smettere di provarci per un po' tipo una o 2 settimane per permettere all'inconscio di riposare un po'.
P.S.: a molti è capitato di ricominciare a lucidare durante uno di questi periodi.

Va bene seguirò il tuo consiglio...grazie ;)
Avatar utente
ultimatericcardo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/03/2016, 13:54
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Provare a sognare lucido

Messaggioda ultimatericcardo » 04/05/2016, 0:16

Marley ha scritto:Anche a me proprio in questi giorni, sto perdendo la voglia, boh vedo un po' cosa fare... Ora non ho tempo per scrivere il motivo, te lo farò sapere domani... : greeting :

D'accordo!
Avatar utente
ultimatericcardo
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/03/2016, 13:54
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti