Indice Sezione Creativa Mediateca Piccoli racconti > Questo è un sacrilegio

Valutazione?

1
1
100%
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
7
0
Nessun voto
8
0
Nessun voto
9
0
Nessun voto
10
0
Nessun voto
 
Voti totali : 1

Questo è un sacrilegio

Messaggioda EternalDreamer94 » 17/10/2017, 13:17

Questo è un sacrilegio

Scopro di avere 7 dita e cerco la mia guida onirica, seguo l'istinto e la trovo meditare in una foresta.
-"Mi spiace fermare la sua meditazione ma devo sapere come giungere all'Illuminazione?"
-"Tanta è la strada che ti manca e per farla devi (cambia voce) avere le scarpe RunAway ora con un design che garantisce comfort e prestazioni elevate scarpe RunAway il piacere di correre, scarpe RunAway a soli 39,90€"
Parte un jingle assurdo e dalla foresta escono 3 Mecha con le scarpe ballando.
Mi sveglio, furibondo.
È dura vivere sotto un NWR (Neural Wave Repeater).
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Questo è un sacrilegio

Messaggioda Sonme » 17/10/2017, 17:50

Lol, colpo di scena che spacca.

Comunque noto che tu in un modo o nell'altro sei sempre a fare pubblicità. L'altra volta era per la coca cola e il mc donald se non sbaglio, questo giro le scarpe RunAway
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Questo è un sacrilegio

Messaggioda dixit » 17/10/2017, 18:23

Ahhahahahhaha c'hai gli sponsor nei sogni... :lol: Ti sei venduto!

Che bello vedere il ritorono dei microSogni! : Cowboy :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Questo è un sacrilegio

Messaggioda EternalDreamer94 » 18/10/2017, 10:47

Sonme ha scritto:Comunque noto che tu in un modo o nell'altro sei sempre a fare pubblicità. L'altra volta era per la coca cola e il mc donald se non sbaglio, questo giro le scarpe RunAway

dixit ha scritto:Ahhahahahhaha c'hai gli sponsor nei sogni... Ti sei venduto!

Francamente le scarpe RunAway me le sono inventate, non sapevo esistessero davvero! :lol:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Questo è un sacrilegio

Messaggioda EternalDreamer94 » 25/10/2017, 15:38

Visto che nessuno mi ha ancora dato un voto scrivo qui l'interpretazione personale del mio racconto, allora, l'idea mi è venuta quando mi sono ricordato di un episodio di Futurama in cui Fry sogna di essere tornato a scuola e la professoressa lo richiama perché era in mutande e poi parte una pubblicità su un paio di slip rosa. Questo mi ha fatto pensare: è vero che al giorno d'oggi non esiste ancora la tecnologia necessaria per fare questo genere di cose ma chi mi dice che non esisteranno in futuro? In fondo la tecnologia sta facendo passi da gigante e si stima che nel 2050 avremo già delle macchine in grado di fare sogni condivisi; sicuramente qualche decennio l'umanità riuscirà a creare delle stazioni tv che però trasmettono nei sogni e le sfrutteranno per convincere, a livello subliminale, le persone a comprare determinati prodotti. Così facendo, però, si perde non solo quello che è lo spirito del vivere i sogni ma anche quello di avere dei sogni. In che senso? I sogni, per un onironauta, dovrebbero essere un mezzo per scoprire se stessi, migliorarsi, avere nuove idee, mentre per averli intendo che sono un mezzo per sfogarsi, per ottenere ciò che nella realtà è impossibile da ottenere. Da qui, questa mia critica a quella che potrebbe essere una società del futuro.
Infatti abbiamo un protagonista che vuole usare i suoi sogni per uno scopo più alto (l'ho fatto entrare in una foresta che nel linguaggio del cinema indica la crescita) ma quando ci prova viene interrotto da della pubblicità banalizzante (che trasforma la strada per raggiungere l'Illuminazione in una strada fisica percorribile a piedi) e di dubbio senso (che c'entrano i robot ballerini con le scarpe???) e infine il ripetitore ad onde neurali a cui ho dato una sigla e chiamato in inglese per far capire che queste stazioni ormai sono molto diffuse in tutto il mondo.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Piccoli racconti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti