Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Immagiini ipnagogiche durante una wild

Come innescate sogni lucidi e OBE?
Tecniche naturali o tramite mezzi esterni.

Immagiini ipnagogiche durante una wild

Messaggioda Word » 13/08/2022, 12:11

vi capita di vedere delle immagini quando provate ad aspettare di svegliarvi in un sogno lucido durante una wild? E un'altra cosa
mantenete l'attenzione agli elementi intorno a voi cioè percepite sotto forma di ada la realtà intorno a voi? Cioè in altre parole percepite la realtà intorno a voi durante questa tecnica per notare soprattutto se abitate in un centro abitato urla, clacson, rumori di uccelli e altro?
Word

Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 21 volte

Re: Immagiini ipnagogiche durante una wild

Messaggioda Saladriel » 13/08/2022, 13:10

Premetto che io e la WILD non andiamo molto d'accordo... ma credo che sia naturalissimo anzi, se non ricordo male uno dei "punti di passaggio" tra veglia e SL concessi dalla WILD è proprio quello di "entrare" nelle Ipna rendendoli veri e propri sogni.
Per quello che riguarda invece le percezioni "amplificate" del mondo esterno mentre la pratichi non ti saprei dire, le ultime volte che l'ho provata sono state anni ed anni fa, qundi potrei ricordare male o darti informazioni incorrette.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Saladriel
Moderatore

Ha  fatto 'Mi piace': 175 volte
'Mi piace' ricevuti:: 128 volte

Re: Immagiini ipnagogiche durante una wild

Messaggioda NeuroEngineer » 13/08/2022, 13:13

La risposta a tutte le tue domande nel mio caso è sì. La WILD presenta queste caratteristiche spesso.
La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto.
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 199 volte
'Mi piace' ricevuti:: 244 volte

Torna a Tecniche di induzione