Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Impiantare l'intenzione nell'inconscio

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Impiantare l'intenzione nell'inconscio

Messaggioda Nightmare94 » 22/07/2016, 1:30

Non so se qualcuno ci ha già pensato o ne ha già parlato nel forum, ma mi chiedevo se fosse possibile entrare in un sogno lucido e, attraverso affermazioni o magari altre tecniche, stimolare l'inconscio a sognare lucido più frequentemente. Fare ciò sarebbe molto diverso dalle affermazioni fatte da svegli, visto che da svegli ci si trova in uno stato mentale (beta) molto lontano dell'inconscio. Nei sogni invece ci si trova completamente dentro l'inconscio e i messaggi arrivano in profondità. Sarebbe possibile? Come bisognerebbe fare di preciso?
Nightmare94
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/01/2014, 23:14
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Impiantare l'intenzione nell'inconscio

Messaggioda LunainpescilLady » 23/07/2016, 19:31

Sarebbe interessante..prima però bisogna riuscire a fare un SL abbastanza stabile da esprimere questa intenzione :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Impiantare l'intenzione nell'inconscio

Messaggioda Searig » 27/07/2016, 17:41

Forse non siamo proprio "completamente dentro l'inconscio", però comunque ci siamo più vicini, e questo dovrebbe pur valere qualcosa... Sì se ne è parlato in passato, ma di sfuggita e sinceramente non so se qualcuno ci abbia provato e che risultati abbia ottenuto...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti