Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Non riesco a fare un sogno lucido

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Non riesco a fare un sogno lucido

Messaggioda Fraxceed » 31/08/2016, 23:01

Sono un principiante sui sogni lucidi infatti non ne ho mai fatti...vorrei sapere da voi una tecnica semplice per chi non li ha mai fatti
Fraxceed
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non riesco a fare un sogno lucido

Messaggioda EternalDreamer94 » 01/09/2016, 0:23

Se sei agli inizi di consiglio di provare con la DILD, io ho avuto il mio primo sogno lucido dopo due settimane di prove con questa tecnica! :)
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Non riesco a fare un sogno lucido

Messaggioda Fraxceed » 01/09/2016, 1:17

Ma ho letto che la tecnica DILD funziona per una questione di fortuna se mi faccio la domanda nel sogno o meno, ma io non riesco proprio a farmela una domanda in un sogno
Fraxceed
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non riesco a fare un sogno lucido

Messaggioda Sonme » 01/09/2016, 11:44

... Ragazzo aiuto.
DILD non è una tecnica. È solo un tipo di sogno lucido, ossia quello iniziato nel sogno: ti addormenti, capisci di stare sognando, sei lucido. Per ottenere un sogno di tipo DILD puoi usare varie tecniche: diario e Dreamsign, MILD, CAT e tutte le tecniche che ti permettono di diventare lucido in sogno.

I sogni di tipo WILD, invece sono i sogni in cui ti addormenti consapevole e già dall'inizio sei lucido. Quindi passando per la paralisi e blabla. Per fare un WILD si possono usare tecniche come la WILD e la DEILD.

Chiusa questa piccola parentesi, Fraxceed, ti do qualcosa che ti può essere utile a cui sto lavorando da un po'. Non è un tecnica. Non è solo una tecnica ciò di cui hai bisogno. Se non riesci ad avere sogni lucidi è perchè stai lavorando in modo sbagliato, cosa comune quando si è agli inizi.
Ciò di cui hai bisogno è un programma con varie tecniche e step da seguire. Da accompagnare a questo programma necessiti di forza di volontà e tanta pazienza.

viewtopic.php?f=11&t=8266&start=10

A te.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Non riesco a fare un sogno lucido

Messaggioda Fraxceed » 01/09/2016, 12:04

Ragazzi ieri sera ho fatto un mantra prima di dormire...e il mio sogno è iniziato con un mio amico che mi dice "stai sognando!" Provo a fare un test di realta (mi sono chiuso la bocca e il naso e respiravo comunque) ho provato a vedermi la mano ed erano 6 le dita poi ho provato a staccarmi il dito ma non si staccava... comunque un mio amico mi dice di saltare cosi posso fluttuare ma non ci provo(non so perché) allora provo a immaginare 1 o 2 persone ma non appaiono e poi puf...cambio sogno in cui non sono lucido dove sono in una specie di scuola di sogni...ho fatto un sogno lucido o no? Non so neanche se nel primo sogno ero lucido
Fraxceed
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non riesco a fare un sogno lucido

Messaggioda Searig » 01/09/2016, 19:06

Fraxceed ha scritto:Ragazzi ieri sera ho fatto un mantra prima di dormire...e il mio sogno è iniziato con un mio amico che mi dice "stai sognando!" Provo a fare un test di realta (mi sono chiuso la bocca e il naso e respiravo comunque) ho provato a vedermi la mano ed erano 6 le dita poi ho provato a staccarmi il dito ma non si staccava... comunque un mio amico mi dice di saltare cosi posso fluttuare ma non ci provo(non so perché) allora provo a immaginare 1 o 2 persone ma non appaiono e poi puf...cambio sogno in cui non sono lucido dove sono in una specie di scuola di sogni...ho fatto un sogno lucido o no? Non so neanche se nel primo sogno ero lucido


Dipende; per saperlo devi solo farti questa domanda:

sapevi di essere in un sogno?

Si può sognare di fare RC e che questi funzionino, perché lo abbiamo letto, ci è rimasto in testa e quindi il sogno ce lo ripropone; il discrimine tra un sogno lucido e uno normale è solo questo: sapere di essere in un sogno. Se quando hai visto le sei dita hai capito che stavi sognando, allora eri lucido. Se hai fatto l'RC "meccanicamente"; senza realizzare ciò, cioè hai visto sei dita ma non ti sei accorto che stavi sognando, allora no, al limite era un prelucido, o un falso lucido.

Solo la consapevolezza di essere in un sogno ti indica il tuo stato di lucidità, null'altro.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti