Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Sto facendo un insieme di tecniche ogni giorno

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Sto facendo un insieme di tecniche ogni giorno

Messaggioda Aki20 » 21/09/2016, 15:25

Salve, sono nuovo e voglio fortemente fare un SL. Per questo ogni giorno mi dico dei mantra come autosuggestione, ADA, RWI, Reality Check e qualche volta la WILD. Funzionerà?
Aki20
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/09/2016, 15:00
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sto facendo un insieme di tecniche ogni giorno

Messaggioda Searig » 21/09/2016, 18:49

Sì, in genere quando si ha così tanto entusiasmo prima o poi il ludico arriva, anche insapettatamente :)
Vai avanti tranquillo e poi facci sapere!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sto facendo un insieme di tecniche ogni giorno

Messaggioda Sonme » 21/09/2016, 18:52

Il problema è che quando l'entusiasmo se ne va non avrai più nessuna voglia di fare tutta quella roba che stai facendo..
Io ti consiglio di andare più a step.. una cosa per volta.

L'entusiasmo è una cosa fantastica, ma se ti metti a strafare adesso, è probabile che sarai ben poco costante poi.
Tu prova tutto quello che puoi in ogni caso, e trova ciò che preferisci.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Sto facendo un insieme di tecniche ogni giorno

Messaggioda Searig » 22/09/2016, 10:11

E' vero, in genere fare tutte le tecniche insieme può portare a poco ed è meglio magari provarne una per volta per un po' di tempo fino a individuare quella migliore, però non volevo essere troppo drastico, perché penso che, anche se come giustamente dici la costanza è una cosa importante sui tempi lunghi, l'entusiasmo, nei primi tempi, è importante allo stesso modo. Quando ho "riscoperto" l'argomento l'anno scorso con l'entusiasmo ho avuto il primo lucido recente in un paio di settimane circa, poi per i successivi ho dovuto attendere molto tempo; vabbè io non faccio testo perché ho una frequenza bassina, ma penso che all'inizio l'entusiasmo sia sufficiente per partire e avere subito qualche lucido, poi, dopo, va bene anche la tecnica e la costanza...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti