Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Dopo un mese il primo SL + consigli sulla DEILD?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Dopo un mese il primo SL + consigli sulla DEILD?

Messaggioda Aki20 » 10/10/2016, 11:33

Salve, sono passate delle settimane e mi sono preso anche delle pause, poi di recente ho ricominciato a fare RC e dirmi dei mantra durante il giorno. Stanotte credo di aver fatto il mio primo sogno lucido dopo un mese di allenamento e riposo. Ecco quello che è successo: sono uscito da un sogno non lucido e ho tenuto gli occhi chiusi e la medesima posizione. Mi comincio a dire dei mantra interiormente e subito dopo si crea davanti ai miei occhi il sogno. Entro nel sogno e sono consapevole ma non mi ricordo tanto bene. La visione era opaca e sbiadita. Non si vedeva molto bene il paesaggio del sogno. Preso dall'ansia e dalla gioia finisce il sogno. Dovevo stabilizzare il sogno. Per questo è stato un primo sogno lucido (forse) abbastanza deludente.

P.S.: qualcuno mi può dire se le prime volte ci si ricorda se si è consapevoli in sogno? Io non mi ricordo se ero consapevole, ma l'ho vissuto io (non so se avete capito)
P.P.S: consigli sulla DEILD?
P.P.P.S: sto chiedendo troppo forse e sto scrivendo troppi PS?
Aspetto risposte : Yahooo :
Ultima modifica di Aki20 il 12/10/2016, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Aki20
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/09/2016, 15:00
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Dopo un mese il primo SL + consigli sulla MILD

Messaggioda Searig » 10/10/2016, 14:46

Intanto complimenti! : Thumbup :

Aki20 ha scritto:P.S.: qualcuno mi può dire se le prime volte ci si ricorda se si è consapevoli in sogno? Io non mi ricordo se ero consapevole, ma l'ho vissuto io (non so se avete capito)


Il fatto che l'hai vissuto tu significa che eri cosciente: in ogni sogno si è coscienti, anche in quelli normali. Non saprei dirti se la consapevolezza di trovarsi in un sogno (la lucidità, che tu hai indicato come "consapevolezza", diversa dalla semplice coscienza, che hai individuato invece come l'aver vissuto il sogno in prima persona) possa essere ricordata a fatica o meno le prime volte, comunque non demordere e vai avanti così! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Dopo un mese il primo SL + consigli sulla MILD

Messaggioda Aki20 » 10/10/2016, 15:22

Grazie e andró avanti assolutamente : greeting :
Aki20
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/09/2016, 15:00
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Dopo un mese il primo SL + consigli sulla MILD

Messaggioda NewDreamer94 » 12/10/2016, 13:36

Ciao. Anche io come te ho iniziato il mio viaggio nei sogni lucidi proprio con una DEILD, malgrado sia stata da molti definita come la tecnica di induzione più difficile da attuare. Il primo dei miei lucidi è stato innescato (tra l'altro anche inconsapevomente) proprio da una DEILD. Solo che ancora non lo sapevo, non sapevo si potessero controllare i sogni, così mi sono andato a documentare e ho scoperto questo forum. Proprio stanotte sono uscito da un sogno particolarmente violento e non lucido (mi hanno sparato con una pistola e mi sono svegliato) e appena terminato il sogno non ho aperto gli occhi e sono rimasto immobile: quasi subito ho sentito il mio corpo irrigidirsi e ho iniziato a vedere nuove "immagini" svilupparsi. Ero quasi riuscito a realizzare la seconda DEILD della mia vita ma, sfortunatamente, le difficoltà respiratorie dovute a una maledetta influenza che mi sono beccato ieri me lo hanno impedito, dato che con il naso chiuso non riesco a addormentarmi quasi mai. Pensa che rosicata! :censored: Complimenti, comunque, è la prima volta che mi capita di leggere in questo forum di una persona che ha avuto la mia stessa esperienza o, se non la stessa, molto simile. In bocca al lupo! :D
NewDreamer94
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/03/2016, 15:36
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Dopo un mese il primo SL + consigli sulla MILD

Messaggioda Aki20 » 12/10/2016, 15:44

Grazie per il tuo commento
Certo, speriamo di farne un altro, perchè il primo sogno lucido è stato una delusione. Come hai letto sopra non ho fatto in tempo a fare niente :)
Aki20
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/09/2016, 15:00
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Dopo un mese il primo SL + consigli sulla DEILD?

Messaggioda Searig » 12/10/2016, 18:44

In effetti la DEILD è difficile, se vi è riuscita subito rinnovo i complimenti a entrambi!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti