Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Quando iniziare a provare una tecnica di induzione?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Quando iniziare a provare una tecnica di induzione?

Messaggioda Teo00 » 11/10/2016, 22:19

Ciao a tutti sono nuovo del forum; anche se ho già fatto qualche sogno lucido di cui la maggior parte spontanei, voglio imparare a indurli a piacimento quindi ora sto cercando di imparare a ricordare i sogni, però ho molti dubbi: quanti sogni dovrei ricordarmi mediamente a notte prima di poter provare delle tecniche di induzione? Ora sono a 1,8 a notte. Durante il giorno faccio test di realtà in situazioni prefissate o similoniriche, prima di andare a letto se non sono stanco medito e poi aggiorno il diario onirico, sto andando bene? Ho già raccolto un po' di sogni e penso che mi concentrò sulla MILD perché ci metto molto ad addormentarmi e penso che ciò sia controproducente per la WILD, o forse no? Cosa mi consigliate?
È la prima volta che partecipo ad un forum quindi spero di aver fatto tutto giusto, se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere.
Teo00
Teo00
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2016, 21:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Quando iniziare a provare una tecnica di induzione?

Messaggioda LunainpescilLady » 15/10/2016, 11:53

Non c'è un numero di sogni fisso che si devono ricordare per notte...c'è chi ne ricorda uno,chi due,chi tre...
Cosa intendi dire con "aggiorno prima di andare a dormire il diario"? I sogni sarebbe meglio scriverli la mattina appena sveglio :)
Per il resto posso solo dirti di provare..ognuno ha le sue tecniche e percorre la sua strada per riuscire
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Quando iniziare a provare una tecnica di induzione?

Messaggioda Teo00 » 17/10/2016, 22:19

Grazie per la risposta, per quanto riguarda "l'aggiornare il diario" mi sono spiegato male io, intendevo aggiornare la tabella dei reality checks e dei dream signs, i sogni li scrivo appena li faccio, al massimo di sera rendo più leggibile quello che ho scritto.
Allora da domani inizierò con la MILD.
Teo00
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2016, 21:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Quando iniziare a provare una tecnica di induzione?

Messaggioda FreedomDesires » 17/10/2016, 22:38

Sulla base delle mie esperienze, il numero dei sogni che ricordi non ha importanza, ricordarsi tanti sogni è solo un sintomo dell'interessarsi ai sogni, smetti di interessarti e torni a 0.
Viene utilizzato come verifica per poter procedere oltre ma in realtà non blocca niente, io sono arrivato a ricordarmi anche 6 sogni a notte ma già dopo pochissimi giorni che tenevo il diario!
Ora ho smesso e ne ricordo meno, se iniziassi di nuovo ritornerei immediatamente a 6, ma faccio lucidi al mattino anche quando della notte non ricordo nulla: queste cose non si incastrano come è solito credere secondo me.
Importa tantissimo che prima di fare un sogno lucido tu ti conceda di abbandonare tutto per dedicarti al mondo dei sogni e questo lo puoi fare nell'istante ma è assai più semplice prepararsi e farsi aiutare nel tempo con strumenti per "dare più importanza ai sogni", in questo modo fra diario, ada, e rc sei già di base costantemente interessato e vivi già meno nella routine quotidiana che è una potentissima inibitrice dei sogni in generale.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti