Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > niente da fare, ci provo ma nulla

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: niente da fare, ci provo ma nulla

Messaggioda FreedomDesires » 17/10/2016, 22:18

Ti rendi conto quando fai un'ipna perchè dal pensiero tutto diventa vividissimo come una foto, a volte mi è pure capitato di vedere brevi spezzoni in movimento rapido, ma comunque sei sempre spettatore e durano attimi a volte tutto svanisce con un flash e ti risvegli. Io avevo il problema che durante l'ipna quando l'immagine diventava vividissima mi scattavano gli occhi e questo mi svegliava impedendomi una wild. Ho bypassato il problema perchè ora le wild che mi vengono spontanee sono senza vista inizialmente e con la sensazione di uscita dal corpo.
Nel mio caso però le ipna sono spesso immagini di panorami mai visti ma comunque realistici.
Le immagini scombussolate ma non molto vivide a mio avviso sono pensieri di cui non hai più il controllo e sono gli stessi che anzi ti impediscono di dormire.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: niente da fare, ci provo ma nulla

Messaggioda Searig » 18/10/2016, 0:03

hierophant ha scritto:Avevo capito che le ipna fossero immagini astratte, luci, flash e cose simili


Anche! Perché no? :) Ma anche immagini dotate di senso: entrambe le cose! :)

hierophant ha scritto:Io vedo immagini a caso che scompaiono e cambiano subito... se dovessi fare un esempio per farmi capire meglio: se un sogno è un video che per quanto assurdo ha una continuità, quelle che vedo sono invece paragonabili ad una gallery di immagini sconnesse l'una dall'altra.


Anche per me; compare un'immagine, scompare subito, dopo un po' un'altra... Un po' a caso...

hierophant ha scritto:In tutti i casi il problema è che non sono cosciente mentre le vedo, credo


Lo sei parzialmente, altrimenti non ricorderesti di averle viste.

hierophant ha scritto:a questo punto non so nemmeno definire l'essere cosciente mentre sogni dato che non mi è mai capitato. Praticamente mi addormento...


Nei sogni si è sempre coscienti, si percepisce il sogno, dunque la coscienza è attiva. Forse quello che intendi che non ti è capitato è essere consapevole di sognare, la lucidità, ma la semplice coscienza, come capacità di rendersi conto di ciò che ci accade intorno, è sempre presente nei sogni, poi non è facile ricordarli tutti, ma questo è un altro discorso..
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: niente da fare, ci provo ma nulla

Messaggioda hierophant » 18/10/2016, 10:59

Ok quindi sono ipna, è già qualcosa.

Continuo e vediamo cosa succede. Grazie per il supporto
Avatar utente
hierophant
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/06/2016, 7:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: niente da fare, ci provo ma nulla

Messaggioda Searig » 18/10/2016, 12:15

hierophant ha scritto:Ok quindi sono ipna, è già qualcosa.

Continuo e vediamo cosa succede. Grazie per il supporto


Sì! : Thumbup :

Vai avanti tranquillamente! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: niente da fare, ci provo ma nulla

Messaggioda Viaggiatore » 04/11/2016, 21:19

:cool:
hierophant ha scritto:Sono un po' di mesi che ci provo tra alti e bassi ma nulla. Leggo, guardo video sull'argomento. Provo nei riposi pomeridiani, provo dopo essermi svegliato di notte, faccio i reality check ma nulla.
Faccio anche tantissima difficoltà a ricordare i sogni nonostante ne stia tenendo traccia nel diario.

Qualche consiglio?

Aggiungo: tento la wild ma mi addormento dopo pochi minuti



prova questo
http://www.sciamanesimo-tolteco.it/larte-di-sognare/

"In realtà è l’energia disponibile che, tramite la fissazione dell’attenzione, viene canalizzata e consumata sostenendo tale canalizzazione. I guerrieri usano l’agguato in questi casi.
Si interrompe il dialogo interno, ci si sposta nell’area della volontà (il centro di potere intorno all’ombelico) e si ricanalizza l’energia intendendo il sognare, cioè emettendo dalla volontà stessa il comando di essere consapevoli di sognare mentre si sogna. Per migliorare l’efficacia si evoca la prima attenzione del sogno (specie se si sono già fatti sogni lucidi), ricordando così al proprio corpo la reale natura del mondo in cui viviamo."
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: niente da fare, ci provo ma nulla

Messaggioda hierophant » 05/11/2016, 21:12

Avevo letto qualcosa di simile con Castaneda ma avevo interrotto perché non sono ancora in grado di capire...

Proverò a dare un'occhiata ma leggendo i primi paragrafi ho la sensazione che non troverò la risposta al mio problema li. Almeno per ora.

Comunque ti ringrazio
Avatar utente
hierophant
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/06/2016, 7:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti