Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Qual è il metodo migliore per iniziare?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Qual è il metodo migliore per iniziare?

Messaggioda TheHostOfSeraphim » 03/12/2016, 2:34

Buonasera,

Ho iniziato solo recentemente (in questi ultimi giorni) a provare a vivere più coscientemente la mia vita onirica.
Da quando ne ho memoria ho sempre avuto sogni molto vividi, di cui ho memoria al mattino e spesso anche per lunghi periodi; per esempio alcuni sogni e incubi fatti durante l'infanzia e mi riappaiono chiaramente, come veri e propri ricordi.
Ho fatto alcuni sogni lucidi senza cercarli, ne ricordo bene almeno 4, ma non riesco a programmarli.
Settimana scorsa ho avuto l'ultima esperienza che mi ha portato ad informarmi.
Negli ultimi due giorni ho provato a usare alcuni dei metodi proposti (Rilassamento+MILD+DILD).
Ho avuto sogni molto vividi, che ho segnato nel mio diario, ma non sono riuscito a "lucidare".
Sono i metodi giusti per uno che si avvicina per le prime volte volontariamente a questo processo?
Voi come avete iniziato?
Avatar utente
TheHostOfSeraphim
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2016, 0:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Qual è il metodo migliore per iniziare?

Messaggioda EternalDreamer94 » 03/12/2016, 4:22

TheHostOfSeraphim ha scritto:Sono i metodi giusti per uno che si avvicina per le prime volte volontariamente a questo processo?

Queste
TheHostOfSeraphim ha scritto:Negli ultimi due giorni ho provato a usare alcuni dei metodi proposti (Rilassamento+MILD+DILD).
Ho avuto sogni molto vividi, che ho segnato nel mio diario,

sono tutte tutte ottime tecniche per chi si è appena avvicinato quindi direi che per uno che ha appena iniziato può andar bene. : Thumbup :
TheHostOfSeraphim ha scritto:Voi come avete iniziato?

Io principalmente con la DILD, dico principalmente perché in quel periodo stavo provando un po' tutte le tecniche per vedere qual'era quella che mi piaceva di più, e ho avuto il mio primo lucido dopo 2 settimane, non è da sottovalutare il fatto che desideravo tantissimo averne uno e questo è un fattore che aiuta moltissimo.

Poi se vuoi puoi provare a raggiungere la lucidità attraverso l'incubazione del sogno, io ho progettato un piccolo esperimento a riguardo se gli vuoi dare un'occhiata ti lascio il link: viewtopic.php?f=39&t=10205
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Qual è il metodo migliore per iniziare?

Messaggioda Sonme » 04/12/2016, 16:23

TheHostOfSeraphim ha scritto:Voi come avete iniziato?
EternalDreamer94 ha scritto:Io principalmente con la DILD...


Ricordo e preciso che la DILD non è una tecnica, ma un tipo di sogno lucido (ossia quello in cui acquisisci lucidità mentre sei già nel sogno), a differenza dei sogni lucidi di tipo WILD che invece parti lucido già da sveglio e entri nel sogno che sei già lucido.

Si possono indurre sogni lucidi di tipo DILD attraverso varie tecniche quali: diario e analisi dei dreamsign, reality check, reflection-intention, ADA, MILD, CAT, ... queste sono le più comuni.

Vedo che il tuo ricordo dei sogni è già messo molto bene, se sono anche molto vividi, tanto meglio.
Quindi,


Rilassamento+MILD+DILD

Va tutto bene a parte quel "DILD", che come ti dicevo è solo un tipo di SL e non una tecnica. Tu per "DILD" intendi probabilmente i Reality check (test di realtà).
Come tecniche vanno bene, visto che la memoria e la vividezza dei sogni l'hai già ben sviluppata. Tieni sempre e comunque un diario dei sogni (fondamentale tra l'altro per la MILD!) e, per sfruttare la vividezza già buona dei tuoi sogni, ti consiglio di praticare l'analisi dei dreamsign (trovi tutto qui viewtopic.php?f=11&t=8266&start=10#p92749).

Quasi dimenticavo,

Benvenuto!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


cron