Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Non riesco a fare il primo sogno lucido.

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Non riesco a fare il primo sogno lucido.

Messaggioda Fraxceed » 06/01/2017, 20:50

è da quest'estate che provo a fare il mio primo sogno lucido, ci sono riuscito solo una volta e non credo che sia effettivamente un sogno lucido. In pratica ho scritto i miei sogni su un diario per un pò di tempo, visto video, film e altre cose sempre nel campo dei sogni lucidi, una notte faccio un mantra "farò un test di realtà e diventerò lucido in un sogno" sono andato avanti e finalmente mi sono addormentato. Il sogno è iniziato a casa mia, e c'èra mio cugino che mi diceva "prova a fare un test di realtà" e infatti mi sono contato le dita, e respirato con bocca e naso chiuso, da quel momento ho fatto un balzo dalla finestra e sono finito sulla strada, e ho provato a immaginare una persona ma non ci sono riuscito, a questo punto il sogno lucido (non so se era effettivamente cosi) finisce e inizia un altro sogno.


Non so che fare quale tecnica fare per iniziare questo percorso. Qualcuno mi aiuti
Fraxceed
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Messaggioda Samoon » 07/01/2017, 0:14

Prova ad impegnarti di più.
Ricorda che la faccenda del Sogno Lucido non deve essere una forzatura per la tua mente, altrimenti otterrai risultati contrari.
Detto questo; hai provato con i test di realtà? Scegline uno, o più di uno, ed eseguili costantemente per una o due settimane, dovrebbero arrivare i primi risultati in questo modo.
Ti consiglio anche di meditare durante la giornata; e non intendo una meditazione longeva. Ti bastano semplicemente cinque o dieci minuti del tuo tempo libero. Dedicalo a te stesso.
Durante la giornata ripeti un mantra al tempo presente: "Questa notte faccio un sogno lucido" è un esempio.
Prima di andare a dormire, focalizza il tuo desiderio: immagina te stesso in un sogno ed improvvisamente ti accorgi di star sognando.
Immagina di volare, di combattere, e di fare tutto ciò che vorresti fare quando diventerai lucido in un sogno.
Ti consiglio anche di comprare qualche libro relativo ai Sogni Lucidi, ti aiutano a conoscere meglio questo campo e ti aiutano molto.
Inoltre, hai già provato tutte le tecniche possibili? Potresti, ad esempio, tentare un WBTB.
E ricorda che ci vuole costanza.
Intendo dire che non ti consiglio di concentrarti al massimo per due tre giorni e poi, per una settimana, ad esempio, lasci stare tutto o t'impegni di meno.
Devi equilibrarti e far sì che la tua mente si prepari a questo nuovo mondo che, purtroppo per noi sognatori non-lucidi di natura, si presenta con le porte ben chiuse.
Fammi sapere come te la cavi.
Buonanotte, e sogni lucidi.
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Non riesco a fare il primo sogno lucido.

Messaggioda Searig » 07/01/2017, 12:43

Fraxceed ha scritto:una notte faccio un mantra "farò un test di realtà e diventerò lucido in un sogno" sono andato avanti e finalmente mi sono addormentato. Il sogno è iniziato a casa mia, e c'èra mio cugino che mi diceva "prova a fare un test di realtà" e infatti mi sono contato le dita, e respirato con bocca e naso chiuso, da quel momento ho fatto un balzo dalla finestra e sono finito sulla strada, e ho provato a immaginare una persona ma non ci sono riuscito, a questo punto il sogno lucido (non so se era effettivamente cosi) finisce e inizia un altro sogno.


Sulle tecniche non saprei, direi che ha già detto abbastanza Samoon: sperimentare con costanza, ma senza forzature, eccetera.

Intervengo piuttosto perché poni il dubbio se il sogno che hai raccontato fosse lucido o meno. Purtroppo dalla tua descrizione manca l'elemento fondamentale per stabilirlo: hai descritto ciò che è successo, ciò che hai fatto etc., ma non come ti sei sentito, cosa hai pensato, cioè: quando tuo cugino ti ha detto di fare gli RC e li hai fatti, poi sapevi di essere in sogno o meno?
Il sogno lucido è per definizione un sogno in cui si sa di sognare.

Se, nel tuo sogno, facevi degli RC e altre cose dopo, ma senza avere realizzato che in quel momento stavi sognando, forse era un prelucido (sogno in cui la lucidità si sta affacciando anche se non è completa) o un falso lucido (sogno che simula in tutto e per tutto un lucido, tranne che per la consapevolezza di sognare).

Se, invece, dopo avere fatto gli RC che il PO ti ha consigliato, hai capito realmente di essere in un sogno, allora era un vero lucido a tutti gli effetti!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Non riesco a fare il primo sogno lucido.

Messaggioda LunainpescilLady » 18/01/2017, 16:19

Capisco facendo io stessa un lucido ogni morte di papa (in questo periodo poi non avwndo voglia di applicarmi neppure mi esercito quindi figuriamoci). Se può essere di aiuto a me le tecniche che aiutano di più sono le seguenti (le altre tanto le trovi facilmente qui e sul web e non sto a elencartele)
-SSILD
-tabelle dreamsign
-ADA (tutti i giorni almeno per un pò di tempo)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


cron