Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Indurre salti durante il sogno

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Indurre salti durante il sogno

Messaggioda Nine » 03/03/2017, 22:30

Ciao ragazzi!
Come da titolo volevo soffermarmi su quest'aspetto durante i sogni. L'altro ieri sera ho lucidato appunto grazie ad un salto eccessivamente lungo in aria (Sarò stato sospeso per circa 30 secondi in aria) e una volta atterrato mi è venuto spontaneo fare un RC. Premetto una cosa: Non uso tecniche ne test alla realtà da più di un anno ormai e nonostante questo avrò avuto circa 3 lucidi casuali in un anno.
Volevo soffermarmi sull'aspetto dei salti per un semplice motivo: Mi capita spessissimo di saltare durante i sogni e "Planare" per diverso tempo, naturalmente la maggior parte delle volte non mi viene da fare Un RC, però la mattina dopo me ne ricordo.
Quindi mi chiedevo: Come posso indurmi a saltare durante i sogni? Ho pensato a fare RC saltando ma mi sembra un po troppo invasivo nella realtà. Di conseguenza volevo avere un vostro parere o comunque dei consigli al riguardo.
Grazie!
Nine
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/07/2010, 0:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Indurre salti durante il sogno

Messaggioda LunainpescilLady » 09/03/2017, 21:14

Incubazione oppure test di realtà anche solo mentali tipo chiedersi -sto saltando?-
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Indurre salti durante il sogno

Messaggioda Viaggiatore » 22/03/2017, 17:39

LunainpescilLady ha scritto:Incubazione oppure test di realtà anche solo mentali tipo chiedersi -sto saltando?-


cos'è l'incubazione?
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti